top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

8 settembre 2025

CRZ

Vittoria in Rally4 e spettacolare decima posizione assoluta per il pilota di Bagni di Lucca.

Prestazione di alto profilo, per Christopher Lucchesi, al 43. Rally di Casciana Terme, penultimo atto della Coppa Rally di Zona 7, disputato nel fine settimana appena passato.

 

Il 26enne pilota di Bagni di Lucca, con la Peugeot 208 Rally4 gommata Pirelli della squadra bresciana GF Racing ha dominato la scena tra le vetture a due ruote motrici, incamerando anche una notevole decima posizione assoluta, ritrovando al fianco Enrico Bracchi.


Dopo la brillante prestazione a Lucca, a inizio agosto, che ha segnato il ritorno alle gare dopo cinque mesi di stop a causa dell’incidente al Ciocco, Lucchesi ha deciso di alzare il livello della sfida su un tracciato per lui inedito. La prova sulle colline pisane ha confermato che il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport ha ritrovato pienamente la confidenza e l’equilibrio al volante.


La leadership è arrivata subito, con il miglior tempo nella prima prova di Pontedera, disputata il sabato sera, e si è consolidata nel trittico di prove della domenica, affrontate in due passaggi tecnicamente complessi. Lucchesi e Bracchi hanno saputo gestire la situazione con sicurezza, battagliando anche con vetture a trazione integrale di categoria superiore.


Il morale, quindi, è alle stelle: l’episodio sfortunato della scorsa primavera al Ciocco è ormai alle spalle. Ora l’obiettivo è chiudere al meglio la stagione, con lo sguardo già rivolto al prossimo anno, stimolati da questa ritrovata competitività.


INTERVENTO DI CHRISTOPHER LUCCHESI: “Sono davvero soddisfatto di come sia andata questa gara, che peraltro non conoscevo. Dopo l’incidente al Ciocco e i mesi di stop non era facile ritrovare subito il giusto ritmo, ma già a Lucca avevo capito di essere sulla strada giusta. Qui, su un percorso per me completamente nuovo, siamo riusciti a essere subito competitivi, prendendo la leadership fin dalla prima prova e gestendo bene anche i tratti più complessi di queste prove speciali davvero difficili da interpretare. Abbiamo lottato anche con vetture di categoria superiore e questo dà ulteriore fiducia. Il morale è alto, la stagione può chiudersi nel migliore dei modi e questa ritrovata competitività è lo stimolo ideale per programmare con entusiasmo il prossimo anno”.

Lucchesi ottimo al Rally di Casciana Terme

Articoli correlati

NEWS

Tosi lancia la sfida a Salsomaggiore
Il pilota di Carpineti, dopo la vittoria casalinga dell’Appennino Reggiano si trova al secondo posto in classifica e alla gara parmense cercherà di agganciare la vetta.

NEWS

Facco a Scorzè cerca di invertire la rotta
Reduce da un inizio di 2025 complicato il pilota di Bagnoli di Sopra conta sulle pianure veneziane per un deciso riscatto.

NEWS

Bizzotto suona la carica in vista di Scorzè
Bizzotto, vincitore assoluto nel 2022, punta a far propria la Rally4: il maggiore avversario sarà probabilmente Tommaso Sandrin.

NEWS

Bonfadini a Salsomaggiore riparte da zero
La Coppa Rally ACI Sport di zona sei, tra le K10, si giocherà in due round secchi con il pilota di Pozzonovo deciso a pareggiare il conto con la sorte.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page