top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

2 ottobre 2025

CRZ

Voltata la pagina del “Casciana Terme”, il pilota pisano questo fine settimana sarà al via in Piemonte, prima occasione di una gara fuori regione. Al suo fianco Simone Marchi.

Esce dalla propria “comfort zone”,  Luca Del Testa,  che questo fine settimana tornerà al volante di una macchina da rally in Piemonte, in occasione del “Rally Santo Stefano Belbo-Gil Calleri Cup”, in provincia di Cuneo, gara che chiude la Coppa Rally di Zona 1.

 

Per l’occasione, il driver pisano tornerà al volante della Fiat Seicento kit preparata dalla 2L Motorsport ed affiancato da Simone Marchi per quella che sarà la sua prima uscita fuori dai confini regionali.

 

Voglia di nuove sfide, voglia di misurarsi contro piloti locali su strade mai viste, sono queste le motivazioni di Del Testa, uno dei migliori interpreti delle vetture piccole nei rallies in Toscana, che adesso ha voglia di allargare i propri confini.

 

IL COMMENTO DI LUCA DEL TESTA: “Non sono mai uscito dalle gare toscane, era da un po’ di tempo che volevo uscire dalla regione e ho deciso di farlo al Trofeo delle Merende, una gara che in molti mi hanno detto sia davvero bella e spettacolare. Poi, in Piemonte ci sono tanti ottimi piloti, per cui è l’occasione giusta per confrontarci e imparare ancora di più”.

 

La tre giorni nella terra di Cesare Pavese inizierà giovedì 2 ottobre con la consegna del radar. Venerdì sarà ancora possibile ritirare il road book mentre va ricordato che questa sarà l’unica giornata disponibile per le ricognizioni. Una scelta dovuta alla concomitanza con un’altra manifestazione sportiva a livello internazionale. La serata si concluderà con l’ormai tradizionale “Cena delle Merende” un momento dedicato alla solidarietà. Il sabato sarà dedicato alle verifiche tecniche e allo shakedown. Il via della sfida la domenica alle ore 8,00 e la disputa di sei prove speciali (tre da ripetere) con l’arrivo e la premiazione nel centro di Santo Stefano Belbo alle ore 16,00. Sarà per la Cinzano Rally,organizzatore dell’evento, la prima gara senza Gil Calleri persona di spicco del team albese scomparso in un incidente stradale il 29 giugno scorso. Per questo motivo Gil verrà ricordato dedicando un trofeo denominato “Gil Calleri Cup” che sarà consegnato al vincitore assoluto della competizione.

 

La stagione di Luca Del Testa, uno dei migliori interpreti nazionali delle vetture di piccola cilindrata, è supportata da Andrea Gomme Big, Toscana Cubic center, Ariete ristorante Ponsacco, Autodemolizioni Baldinotti, Alessio Marchetti agente di commercio, Zooing, Casale Le Torri, Delirium escape room, Team Glass.

Luca Del Testa e la Seicento Kit ancora insieme a Santo Stefano Belbo

Articoli correlati

NEWS

Dal Rally del Salento alla Coppa Camuna: Flavio Brega in cerca di conferme sulle strade di casa
Il driver portacolori di New Turbomark Rally Team, ad una settimana dalla partecipazione al Rally del Salento, torna al volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport, affiancato da Fabio Berisonzi.

NEWS

Bonfadini cambia zona e va in Emilia, supportato dal suo Comune
Vincitore della serie in terza zona nel 2024, tra le K10, il pilota di Pozzonovo affronterà l'Emilia Romagna, supportato dall'Amministrazione Comunale.

NEWS

Tutte le news sul 40° Rally Montecatini Terme e Valdinievole
Il ritorno nella città termale e diversi ritocchi alla logistica e al percorso saranno i caratteri forti dell’edizione che segna il significativo traguardo dei quaranta anni. Montecatini Terme avrà un ruolo centrale, significando la voglia di grande rilancio della nuova amministrazione comunale, ma sarà l’intera valdinievole a caratterizzare l’evento, con impegni importanti e irrinunciabili a Lamporecchio e Larciano. Le iscrizioni prossime ad avviarsi, 27 maggio.

NEWS

D'Alessandro soffre ma resta leader della S1600 nel CRZ
Il pilota di Camaiore, portacolori di New Star 3, vede sfumare la vittoria sull'ultimo crono all'Abeti ma si consola per l'aver mantenuto la testa della zona sette tra le Super 1600.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page