top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

10 marzo 2026

CRZ

Il pilota di Lamporecchio, in gara con il debuttante Nicolangelo Lettieri, conquista la terza posizione assoluta sulla Skoda Fabia RS di MM Motorsport.

È andato in archivio con ampia soddisfazione il primo impegno stagionale di Luca Artino, protagonista al 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole con un brillante terzo posto assoluto. Un podio – quello conquistato dal driver di Lamporecchio – concretizzato attraverso una progressione espressa al volante della Skoda Fabia RS schierata da MM Motorsport e condivisa con il copilota Nicolangelo Lettieri, all’esordio in gara.


Il Rally di Montecatini Terme e Valdinievole ha offerto al pilota portacolori di ART Motorsport 2.0 una valida occasione per riprendere confidenza con la vettura a distanza di sei mesi dall’ultimo utilizzo. Chilometro dopo chilometro, il driver valdinievolino ha ritrovato feeling con la Skoda Fabia RS, concludendo sul podio davanti al pubblico “di casa”.


La gara ha proposto la partenza da Piazza del Popolo a Montecatini Terme nella serata di sabato, con le prime prove speciali “Spicchio”, entrando nel vivo il giorno successivo con i passaggi sulle prove “Massa e Cozzile”, “Cecina” e “Lamporecchio”, quest’ultima particolarmente significativa per Artino visto che ha attraversato il territorio che lo vede investito dal ruolo di Vicesindaco.


“Sono soddisfatto del risultato e veramente felice per Nicolangelo Lettieri, il mio copilota, che all’esordio è riuscito a conquistare con me questa terza posizione assoluta – il commento di Artino a fine gara - non ha sbagliato niente, è stato perfetto. È stato bellissimo vedere le prove speciali piene di pubblico ed arrivare a Lamporecchio, il mio paese, vedendo tutto quel coinvolgimento. Mi dispiace per il ritiro di Simone Campedelli, un vero e proprio punto di riferimento con la sua Toyota GR Yaris. Faccio i complimenti ai miei avversari, di grande spessore, ringraziando la squadra per l’impegno profuso nei due giorni di gara”.

Luca Artino sul podio del Rally di Montecatini Terme e Valdinievole

Articoli correlati

NEWS

Flavio Brega “d’argento” al Rallye Sanremo Leggenda
Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team conquista la seconda posizione assoluta sulle strade del Ponente ligure, affiancato da Sauro Farnocchia sulla Skoda Fabia RS di MM Motorsport.

NEWS

Promozione, economia e valorizzazione del territorio: numeri da grande palcoscenico per il Rally Terra Sarda
Il report, elaborato dagli organizzatori di Porto Cervo Racing, ha assecondato le aspettative facendo registrare solo per l’organizzazione oltre 1.200 notti in hotel e più di 1.000 pasti distribuiti a membri dello staff, in una manifestazione che ha promosso il territorio su scala globale grazie al circuito TER, con copertura televisiva in oltre 100 Paesi.

NEWS

Manuel Sossella verso il Rally del Friuli
Nell’ultimo atto della Coppa ACI Sport della Quinta Zona il pilota vicentino con la Skoda Fabia RS cerca la vittoria nella Serie puntando anche al risultato pieno.

NEWS

Flavio Brega al Rallye Sanremo Leggenda: il bresciano su Skoda Fabia RS
Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team pronto ad impugnare ancora il volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport, affiancato – sulle strade della manche valida per la Coppa Rally di Zona 2 – da Sauro Farnocchia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page