top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

19 marzo 2025

CIAR

Il pilota di Lamporecchio è atteso sulle strade di Mediavalle e Garfagnana, al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team MM Motorsport e condivisa con Leonardo Matteoni.

Sta per accendere i motori, la stagione sportiva di Luca Artino. Il pilota di Lamporecchio è atteso sulle strade del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, appuntamento di apertura della Coppa Rally di Zona 7. Un contesto che rievoca soddisfazioni, quello proposto dalla prima manche stagionale, con il driver portacolori di ART Motorsport 2.0 chiamato ad esprimere le potenzialità della Skoda Fabia RS, vettura equipaggiata con pneumatici Pirelli e condivisa con Leonardo Matteoni. Quattro, le firme di Luca Artino nell’albo d’oro della gara, con le vittorie assolute conquistate nelle edizioni 2014, 2015, 2016 e 2017. 

 

Al volante della Skoda Fabia RS, Luca Artino si è seduto in due precedenti occasioni, al Rally Casciana Terme ed al Rally Città di Pistoia, concluso in terza posizione assoluta. Sensazioni positive, quelle riscontrate sui chilometri della passata stagione al volante della vettura boema: elementi sui quali è stata costruita la programmazione sportiva, articolata sulla partecipazione, in pianta stabile, agli appuntamenti del confronto regionale. 

 

Il Rally Il Ciocco, nella sua versione valida per la Coppa Rally di Zona, proporrà ai suoi interpreti 61,86 chilometri distribuiti su sette prove speciali. La partenza è in programma sabato 22 marzo alle ore 10:30 da Lucca anticipata, nella giornata di venerdì, dallo shakedown delle ore 16. L’arrivo, sempre a Lucca, è previsto sabato sera alle ore 21:10. 


Luca Artino pronto ad accendere i motori della stagione sportiva 2025: il pilota pistoiese al “via” del Rally Il Ciocco, apertura della Coppa Rally di Zona 7

Articoli correlati

NEWS

Piemonte, Andolfi vince lo shake alla prima su Lancia
Fabio Andolfi leader dello shakedown dopo la fine dei passaggi dei big: il savonese è davanti a Bostjan Avbelj e Roberto Daprà.

NEWS

Piemonte, Di Pietro può chiudere ad Alba il CIAR 2RM. Nicelli in pole per il Rally5
Sono due i campionati che potrebbero chiudersi già ad Alba, senza aspettare Cassino e Sanremo: si tratta del CIAR 2RM e del CIAR Rally5.

NEWS

Giovanni raggiunge papà Ceccato e ad Alba debutta sulla Fabia RS
I Ceccato pronti a un weekend dall'alto impatto emotivo: Vittorio corre per l'Over 55, Giovanni debutta con la RS.

NEWS

Greco torna al #RA Rally Regione Piemonte per il penultimo round del Trofeo Lancia
Per il pilota di Alba arriva la gara di casa, dove negli ultimi anni ha costruito alcune delle esperienze più significative della sua carriera rallistica. Al volante della Lancia Ypsilon HF Rally4 condivisa con Edoardo Brovelli, l'obiettivo sarà proseguire il percorso di crescita davanti al pubblico di casa.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page