top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

18 giugno 2025

CRZ

Il pilota di Lamporecchio centra la top-ten consolidando, chilometro dopo chilometro, il feeling con la vettura schierata da MM Motorsport. Una performance crescente, valsa la rimonta di due posizioni.

È stato un rientro all’agonismo soddisfacente per Luca Artino. Il pilota di Lamporecchio ha concluso in ottava posizione assoluta il Rally di Reggello Città di Firenze, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7 che – nel weekend – ha coinvolto le strade del Valdarno fiorentino. Al volante della Skoda Fabia RS, esemplare condiviso con Leonardo Matteoni, il driver portacolori di ART Motorsport 2.0 si è reso protagonista di una performance crescente, culminata con il recupero di due posizioni in termini assoluti. A supportare tecnicamente Artino è stato il team MM Motorsport, struttura che lo sta affiancando da due stagioni: un binomio, quello tra il pistoiese e la squadra lucchese, consolidato chilometro dopo chilometro in vista dell’appuntamento più atteso dal driver, il Rally di Montecatini Terme e Valdinievole di fine giugno. 

 

Sensazioni positive per Artino - Vicesindaco del Comune di Lamporecchio - tornato in pianta stabile al volante della vettura dopo aver affrontato una sola prova speciale al Rally Il Ciocco di marzo scorso, con l’ultima gara completa risalente allo scorso ottobre. 

 

“Sono molto contento perché è stata una bella sgambatura in vista del Rally di Montecatini Terme e Valdinievole, la gara di casa nostra – il commento di Artino – a Reggello abbiamo sofferto tutti temperature altissime, abbiamo fatto del nostro meglio migliorando prova dopo prova. La mia soddisfazione è legata alle sensazioni destate dall’utilizzo della vettura, nonostante un periodo di inattività prolungato visto che nell’ultima gara disputata, al Rally Il Ciocco di marzo scorso, sono riuscito a correre per una sola prova speciale. I nostri riferimenti erano legati all’ultimo impegno portato a termine, dello scorso ottobre. Adesso guardiamo alle strade della nostra Valdinievole con fiducia”. 

Luca Artino in progressione al Rally di Reggello Città di Firenze: è ottavo al rientro sulla Fabia RS

Articoli correlati

NEWS

Mondin ha rotto il ghiaccio all'Abeti
Il pilota vince la classe in solitaria, aggiungendo un buon ottavo di gruppo ed un ventiduesimo assoluto in una due giorni in crescendo.

NEWS

L'Abeti di Daniele Campanaro
Terza gara dell’anno per il pilota pistoiese, disputata solo con l’impegno di proseguire il lavoro sulla macchina e soprattutto per proseguire i test sugli pneumatici MRF da asfalto. Conquistata la seconda posizione di categoria e la nona assoluta, con riscontri cronometrici da categoria superiore.

NEWS

L'estate si avvicina con il 44° Rally Appennino Reggiano
L’iconica gara che l’Automobile Club Reggio Emilia ha affidato nell’organizzazione a MaremmaCorse 2.0 è pronta nei dettagli, secondo atto della Coppa Rally di zona 6. Iscrizioni in apertura per il 22 maggio.

NEWS

Spataro-Piras fanno tris al Rally della Valle Intelvi
Vittoria di misura degli intelvesi Andrea Spataro ed Omar Piras (Citroen C3 Wrc+ Gino Invest/FP Sport) che conquistano per la terza volta consecutiva il Rally della Valle Intelvi, da quest’anno entrato a far parte della Coppa Rally di Zona3. Secondo Alessandro Re con Marco Vozzo (Skoda Fabia RS-HK/FP Sport) a soli 3”4 mentre terzi gli evergreen Marco Silva e Gianni Pina (Citroen C3 Wrc+ Gino Invest/GMA) a 36”4. A Spataro va il Memorial Enrico Manzoni; a “Il Valli”-Cirillo il Memorial Nando Prada in quanto primi dello storico (BMW M3).

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page