top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

26 giugno 2025

CRZ

Il pilota di Lamporecchio sarà al “via” sulla Skoda Fabia RS del team MM Motorsport, vettura che condividerà ancora con il copilota Leonardo Matteoni.

Luca Artino è pronto ad indossare nuovamente tuta e casco in vista dell’appuntamento più atteso, quello che lo vedrà interpretare le strade del “suo” Rally di Montecatini Terme e Valdinievole, in programma nel fine settimana in provincia di Pistoia. Il driver di Lamporecchio, tornato alle competizioni al recente Rally di Reggello, ripartirà dalle buone sensazioni riscontrate sulle strade del Valdarno fiorentino al volante della Skoda Fabia RS del team MM Motorsport, vettura che – anche a Montecatini Terme – condividerà con il copilota Leonardo Matteoni. 

Per il portacolori di ART Motorsport 2.0, il Rally di Montecatini Terme e Valdinievole rappresenta l’occasione per garantire “acuti” ad una stagione sportiva condizionata da impegni lavorativi. La scorsa edizione della gara vide Artino concludere in terza posizione assoluta mentre, nelle edizioni 2015 e 2016, riuscì a conquistare il primo gradino del podio assoluto. 

 

Saranno 61,270, i chilometri di distanza competitiva proposti dall’appuntamento, con partenza alle ore 19:31 del sabato e arrivo nel complesso del “Kursaal”, in pieno centro a Montecatini Terme. La “super prova” Spicchio-San Baronto (Km. 3,350) sarà l’aperitivo intrigante e spettacolare del sabato sera (ore 20:10), partendo dopo l’abitato di Lamporecchio sulla strada “del San Baronto” per prendere quindi il bivio a sinistra in direzione di Spicchio. Poi, passando dentro l’abitato della borgata stessa, si re-immette sulla strada principale fino a raggiungere la vetta di San Baronto e l’impegno cronometrato finisce poco dopo il bivio, inversione secca a destra. La “piesse” “Lamporecchio” (Km. 7,450) sarà come la versione dell’anno passato, come pure la “Massa e Cozzile” (Km. 7,450). Quasi del tutto inedita, invece, la prova “Cecina”, di sei chilometri e mezzo. 

Luca Artino atteso protagonista al Rally Montecatini Terme e Valdinievole

Articoli correlati

NEWS

Rally Città di Modena: 114 equipaggi al “via”. Rimodulato il programma di gara
L’appuntamento, valido come prova di apertura della Coppa Rally di Zona 6, del Trofeo Rally di Zona e del Trofeo Rally di Zona Auto Classiche, si correrà nell’intera domenica rispettando le indicazioni pervenute in merito alla gestione degli eventi sportivi in programma nella giornata di sabato, dedicata alle esequie del papa. 114 gli equipaggi attesi alla partenza, con le vetture moderne e storiche pronte a sfilare dalla pedana del Museo Ferrari di Maranello.

NEWS

Gianluca Tosi fa partire la sua stagione da Modena
Il pilota di Carpineti parte per un doppio programma sia nella Coppa Rally di sesta zona che nell’International Rally Cup. Al suo fianco, sulla Skoda Fabia RS di Delta Rally, Alessandro Del Barba, confermando una joint decennale.

NEWS

Il Rally Valle Intelvi fa proseguire la sfida nella CRZ 3
Importanti novità per la corsa comasca che quest’anno sarà organizzata da Aci Como e sarà valevole per la Coppa di Zona 3 dedicata alla Lombardia.

NEWS

Bizzarri inizia col quarto posto al Trofeo Maremma
Il pilota di Maresca, che ha deciso di tornare a calcare le strade della Toscana con un programma di cinque gare al volante della Skoda Fabia RS Rally2 firmata MS Munaretto, nel fine settimana passato ha debuttato con un quarto posto finale di valore, con al fianco la copilota elbana Luisa Lanera.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page