top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

27 settembre 2025

CIRT

Si va delineando una lotta a due per la vittoria del Rally dei Nuraghi e del Vermentino 2025: Trentin e Battistolli sono in 7"3. Battaglia anche per il terzo posto fra Giacomo Costenaro e Benjamin Korhola.

È tempo di lotte in vista di questi ultimi chilometri di Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Giovanni Trentin e Alberto Battistolli sono separati da appena 7"3 dopo la rimonta che ha permesso al vicentino di rifilare una quindicina di secondi al trevigiano, il quale a sua volta aveva chiuso in testa dopo il doppio passaggio di Tula nonostante un ammortizzatore rotto. Superarata la foratura di ieri, Battistolli ha spinto molto forte e ha contenuto i danni di un'altra foratura arrivata a poche centinaia di metri dalla fine di Terranova: nello stesso punto hanno forato anche lo stesso Trentin e Benjamin Korhola.


Per quanto riguarda il finlandese, la seconda giornata di gara si è aperta con alcuni tempi molto buoni, tanto da aver recuperato una ventina di secondi a Giacomo Costenaro che sconta anche il gap di partire per secondo sulle prove dopo il mezzo cappottone della Qualifying Stage.


In Rally3 i due ampi scratch non hanno permesso a Matteo Fontana, attardato di 11' dopo la doppia foratura di ieri, di recuperare abbastanza da scalare posizioni: in testa c'è sempre Paolo Maria Tosetto con 12"5 di ritardo dalla decima posizione assoluta e 1'19"9 su Maurizio Pusceddu, 3'38"0 su Ludwig Zigliani e 10'30" su Fontana.


In Rally4 leadership salda per Mattia Ricciu, che ha 54"0 su Davide Bartolini e 1'37"9 su Manuele Stella. Marco Zanin è risalito in quarta piazza pur avendo un ritardo di 4'12"5, mentre in assistenza si è ritirato Nicola Cazzaro: l'esplosione della sospensione anteriore sinistra, insieme all'aver saltato due prove ieri, lo ha convinto a consegnare la tabella.

Lotta fra Trentin e Battistolli per il Vermentino 2025

Articoli correlati

NEWS

Trentin: "Benissimo il terzo posto, ma ho provato a vincere"
Il terzo posto del giovane ACI Team Italia è stato la grande sorpresa di questo Rally Città di Foligno. A lui certo non dispiace, ma non nasconde un po' di delusione: "Senza quella foratura avremmo potuto provare a vincere".

NEWS

A Foligno primi allori per Marchioro, Tosetto e Stella
La prima uscita dell’MRF Rally Trophy Italia Terra porta in alto gli equipaggi gommati MRF Tyres iscritti alla serie. Grossi lotta per la top 5 assoluta ma è costretto al ritiro, grande gara di Tosetto che è anche secondo di Rally3. Marchioro e Stella festeggiano nei rispettivi raggruppamenti.

NEWS

Ciuffi: "Sono molto contento, ma ho fatto troppi errori"
La prima vittoria in una gara del CIRT ha dato a Tommaso Ciuffi la prima posizione in campionato e, forse, qualche sicurezza in più. Ma la contentezza non è assoluta. Lo abbiamo intervistato al termine del Rally Città di Foligno.

NEWS

Rally di Foligno, Ciuffi vince la prima del CIRT
Tommaso Ciuffi trionfa a Foligno e si invola in testa al CIRT, al termine di una gara che non ha mai smesso di regalare emozioni e colpi di scena.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page