top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

7 luglio 2025

CIAR

Ecco le nuove classifiche del Trofeo Lancia: Pisani potrebbe chiuderlo già a Cassino, con una gara d'anticipo.

Anzitutto, partiamo dai punti fermi e quindi ecco come si è trasformata la classifica assoluta del Trofeo Lancia dopo la seconda tappa del Rally di Roma Capitale.


  1. Pisani pti.157

  2. Cogni 91

  3. Pesavento 72,5

  4. Mazzocchi 62

  5. Di Pietro 59,5

  6. Francia 54,5

  7. Ardizzone 50

  8. Lengauer 50

  9. Fiore 44

  10. De Antoni 41


Restano da assegnare i 38 punti del Rally del Lazio e i 53 del Rallye Sanremo. In questo momento Gianandrea Pisani rinuncerebbe ai 25 punti del Rally Due Valli, Giorgio Cogni ai 14 di Verona, Davide Pesavento, Andrea Mazzocchi e Gabriel Di Pietro si sono ritirati fra Palermo, Verona e Roma e tutti i loro punti sono validi.


Per vincere il Trofeo Lancia con una gara d'anticipo (ma anche in quel caso, tranquilli: il regolamento lo obbligherebbe a correre anche in Liguria), Pisani dovrebbe perdere meno di 24 punti da Cogni al Rally del Lazio, mentre dovrebbe perdere meno di 31 punti da Pesavento per laurearsi primo campione del Trofeo Lancia.


Ora passiamo alle altre classifiche del Trofeo.


Expert

  1. Fiore 105,5

  2. Polonski 85

  3. Porzia 82

  4. Maurino 78

  5. Vigliaturo 75


Master

  1. Pisani 135

  2. Cogni 105,5

  3. Francia 67

  4. Mazzocchi 67

  5. Lengauer 59


Junior

  1. Di Pietro 92,5

  2. Ardizzone 80

  3. Pesavento 75

  4. Doretto 21

Le classifiche del Trofeo Lancia: occhio a Pisani

Articoli correlati

NEWS

Rendina a Verona per difendere la leadership nel Trofeo Pirelli
Il giovane pilota romano affronterà per la prima volta il Rally Due Valli in un’edizione che, molto diversa dalle precedenti, potrebbe offrire delle sorprese anche relativamente agli equilibri in campo.

NEWS

Il punto sulla GR Yaris Rally Cup in vista del Due Valli
Nove, le GR Yaris R1T 4x4 alla partenza della manche valida per la GR Yaris Rally Cup, campionato monomarca che vede, dopo la Targa Florio, le prime tre posizioni della classifica assoluta regolate da un margine di soli tre punti.

NEWS

Cosa vuol dire Umby a Erbezzo
L'elenco del Due Valli è pieno di talenti e con 25 Lancia Ypsilon, ma vede anche il ritorno di Umberto Scandola. Un tuffo al cuore, pieno di emozioni.

NEWS

Daniele Campanaro cerca conferme al Due Valli
Quarta gara dell’anno, la terza nel “tricolore” per il pilota pistoiese, disputata solo con l’impegno di proseguire il lavoro sulla macchina e soprattutto per proseguire i test sugli pneumatici MRF da asfalto.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page