top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

1 novembre 2026

CIRT

L'urbinate vola sulla terra sarda e si prende la prima vittoria stagionale: al Brunello cinque piloti in sei punti.

Gara sensazionale nella 2RM, dove finalmente Alessandro Lani e Gianni Amaducci sono riusciti a conquistare la loro prima vittoria stagionale dopo due secondi posti. I due, alla guida di una piccola 208 R2B, hanno messo a punto una guida superlativa andando ad azzerare il gap tecnico con le più potenti Rally4 fino a vincere con quasi mezzo minuto di margine su tutti.


Alle loro spalle hanno terminato Giacomo Marchioro e Silvia Dall'Olmo, figlio e madre, che in questo modo si sono rilanciati nella corsa per il campionato anche grazie alla vittoria nella Power Stage, dove Lani ha forato perdendo la possibilità di conquistare punti extra. Prova di passo e resistenza per Nicola Cazzaro e Andrea Budoia, che hanno completato con il terzo posto generale e il secondo in Power una gara in cui hanno badato soprattutto a stare lontani dai pericoli per giocarsi al meglio le loro carte al Rally del Brunello.


Quarta posizione finale per Mattia Ricciu e Giovanni Mazzone, rallentati sabato nella loro gara di casa da qualche noia al motore e nella prova finale da una foratura, la stessa che ha penalizzato anche Giorgio Cogni e Simone Brachi: i due sono ancora in piena lotta per il 2RM, ma sono secondi dopo due forature nella giornata di domenica.


La classifica del 2RM

  1. Lani 50

  2. Cogni 46

  3. Cazzaro 46

  4. Marchioro 46

  5. Ricciu 44


Giochi chiusi per quanto riguarda la Rally3. Alex Lorenzato è stato incoronato campione dopo aver vinto a Berchidda la quarta gara delle cinque in cui ha preso il via. Lo ha fatto con accanto Nicolò Lazzarini senza spingere nella Power Stage, i cui punti non gli erano necessari a far proprio il titolo. Secondo posto per Paolo Maria Tosetto e Alessio Angeli, che hanno provato fino all'ultimo istante a prorogare al Rally del Brunello la chiusura matematica dei giochi.


In Rally5 vittoria per Manuele Stella e Sara Refondini, campioni italiani già al momento della loro partenza.

Lani sensazionale: vince il 2RM e ora il titolo è un rebus. Lorenzato campione Rally3

Articoli correlati

NEWS

Bulacia vince la Qualifying Stage del San Marino Rally. Ecco l'ordine di partenza
Il boliviano ha vinto la prova di qualifica di stamattina e parte 20°. Il primo a scattare sulle prove sarà Alessandro Zorzi.

NEWS

San Marino, la gara che può indirizzare il campionato?
Può questa gara indirizzare le sorti del campionato? Difficile, ma non impossibile. Ecco come ci arrivano i protagonisti.

NEWS

Stella cala il tris al Rally Adriatico e rafforza la leadership nella Rally5
Terza vittoria consecutiva per il pilota veronese nel Campionato Italiano Rally Terra, autore di una rimonta straordinaria sugli sterrati marchigiani conclusa solo sulle ultime speciali.

NEWS

Mattia Scandola conferma la crescita al 33° Rally dell’Adriatico
Il pilota veronese vuole ripartire dalle sensazioni positive del Val d'Orcia per tradurle in performance anche sulle prove speciali marchigiane. La gara sarà veloce e tecnica con un elenco iscritti di livello.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page