top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

13 febbraio 2026

CIRT

Lancia fa proseguire il lavoro di sviluppo sullo sterrato portando a Foligno entrambi i suoi equipaggi mondiali.

Sarà un Rally Città di Foligno veramente mondiale quello che il 6-7 marzo aprirà la stagione dell'Italiano Terra. Lancia Corse ha annunciato pochi minuti fa che proseguirà con i propri test di sviluppo sullo sterrato proprio alla gara d'apertura del Campionato Italiano Rally Terra, sfruttando la novantina di chilometri di prove speciali folignati per mettere a punto la Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale che andrà a battagliare sugli sterrati mondiali per ridare l'iride alla Casa di Torino.


"L’appuntamento italiano segna un ulteriore passo nel programma di sviluppo della Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale, dopo il promettente debutto di inizio stagione al Rallye Monte-Carlo. Al via entrambi gli equipaggi ufficiali: Yohan Rossel con Arnaud Dunand e Nikolay Gryazin con Konstantin Aleksandrov", conferma la struttura diretta da Eugenio Franzetti.

Lancia porta Rossel e Gryazin a testare al Rally Città di Foligno

Articoli correlati

NEWS

Cambio in corsa, nel CIRT torna la Qualifying Stage: l'ordine varrà tutta la gara
Cambio in corsa dalla Commissione, il primo giro delle gare CIRT non parte in ordine di campionato ma dopo la scelta in base alle posizioni della Qualifying Stage. Eliminata anche l'uscita in ordine di classifica dopo ogni riordino: l'ordine resterà quello deciso dalla QS.

NEWS

IL 32° RALLY ADRIATICO ENTRA NEL VIVO: ISCRIZIONI APERTE
La competizione di PRS Group, in programma per il 3-4 maggio, sarà il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra ed oggi entra nella sua fase finale. Sede confermata a Cingoli ed un percorso che prevede tre diverse prove speciali da ripetere tre volte, sono i caratteri salienti della competizione, che propone la partenza da San Severino Marche, già utilizzata al Rally delle Marche dello scorso autunno, oltre all’impegno nel territorio di Gagliole.

NEWS

Grossi, Moretto e Stella sorridono in Val d’Orcia
Una gara d’altri tempi ha messo alla prova uomini e mezzi incontrando tutte le condizioni di fondo. Grossi vince in Raggruppamento A in rimonta, Moretto a sorpresa in Raggruppamento B mentre Stella piazza la zampata in Raggruppamento C sull’ultima prova speciale.

NEWS

2RM, Zanin balza in testa
Una gara sontuosa ha permesso a Marco Zanin di fare propria la Val d'Orcia e la classifica della 2RM. Secondo podio di fila per Nicola Cazzaro, Mattia Ricciu secondo. Sfortuna per Davide Bartolini.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page