top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

9 maggio 2025

CIAR

Pesavento guida con neanche due secondi su Pisani, fuori per toccata Mazzocchi e Fotia, panne elettrica per Ardizzone.

La prima del Trofeo Lancia monopolizza la classifica dell'Italiano 2RM, con Davide Pesavento e Alessandro Michelet in testa nonostante la rottura di un ammortizzatore li abbia rallentati nelle ultime due prove speciali. Dietro a loro per soli 1"7 Gianandrea Pisani e Nicola Biagi hanno lamentato molto tempo perso nella seconda all'altezza di dove è uscito Liberato Sulpizio per le indicazioni dei commissari, ma difficilmente riuscirà a farsi restituire il tempo dagli sportivi.


Dietro a loro, Giorgio Cogni e Daiana Darderi sono a 35"8 dopo aver perso moltissimo tempo nella seconda prova: la pioggia ha cominciato a cadere pesantissima dopo che avevano timbrato al CO di ingresso prova, quindi senza la possibilità di cambiare pneumatici. Stesso problema per Gabriel Di Pietro e Andrea Dresti (38"3), Michael Lengauer ed Erik Fürst (42"2), mentre Michael Rendina e Alice Caprile sono sesti a 1'21"4 dopo aver perso la convergenza per un atterraggio su un terrapieno al salto di Campofelice.


Una panne elettrica ha fermato Nicolò Ardizzone e Valentina Pasini, che pure avevano chiuso settimi il primo giro, mentre la prima prova ha tradito sia Andrea Mazzocchi (al rientro dopo un anno e mezzo e con accanto Nicolò Gonella) che Anthony Fotia e William Hanocq: entrambi sono usciti di strada.


La Power Stage è andata a Pisani davanti a Di Pietro e Pesavento.


Classifica CIAR 2RM dopo la Power Stage

  1. Pesavento pti. 32

  2. Pisani 25,5

  3. Gobbin 18

  4. Di Giovanni 16

  5. Cogni 15

Lancia e 2RM, Pesavento guida ma Pisani pressa. Fuori Fotia, Mazzocchi e Ardizzone, ecco perchè

Articoli correlati

NEWS

Ciocco: Basso, Avbelj e Gryazin appaiati staccano lo scratch nello shakedown
Basso, Avbelj e Gryazin hanno chiuso tutti con lo stesso tempo lo shakedown del Rally Il Ciocco.

NEWS

CIAR 2025 al via, cosa cambia dall'anno scorso
Tanti nuovi piloti, tanti sfidanti per il campione uscente Andrea Crugnola. Ma quali saranno le differenze che vedremo nel CIAR 2025 rispetto a quello dell'anno scorso? Vediamolo insieme!

NEWS

Toyota all’avvio del CIAR: Thomas Paperini debutta al Ciocco sulla GR Yaris Rally2, la GR Yaris Rally Cup alza il livello con numeri e qualità
Il reparto corse di Toyota Motor Italia atteso allo start della stagione tricolore, con la vettura equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli affidata al vincitore della GR Yaris Rally Cup 2024, affiancato da Andrea Gabelloni. Dieci, le GR Yaris R1T 4x4 schierate all’avvio della GR Yaris Rally Cup 2025: grande qualità e respiro internazionale per il primo appuntamento in programma. La quinta edizione del campionato monomarca si presenta agli occhi degli appassionati con un plateau di iscritti che ha ulteriormente elevato il suo tasso tecnico. Sette, i GAZOO GARAGE schierati alla partenza del primo appuntamento di campionato.

NEWS

Luca Artino pronto ad accendere i motori della stagione sportiva 2025: il pilota pistoiese al “via” del Rally Il Ciocco, apertura della Coppa Rally di Zona 7
Il pilota di Lamporecchio è atteso sulle strade di Mediavalle e Garfagnana, al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team MM Motorsport e condivisa con Leonardo Matteoni.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page