top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

9 maggio 2025

CIAR

Pesavento guida con neanche due secondi su Pisani, fuori per toccata Mazzocchi e Fotia, panne elettrica per Ardizzone.

La prima del Trofeo Lancia monopolizza la classifica dell'Italiano 2RM, con Davide Pesavento e Alessandro Michelet in testa nonostante la rottura di un ammortizzatore li abbia rallentati nelle ultime due prove speciali. Dietro a loro per soli 1"7 Gianandrea Pisani e Nicola Biagi hanno lamentato molto tempo perso nella seconda all'altezza di dove è uscito Liberato Sulpizio per le indicazioni dei commissari, ma difficilmente riuscirà a farsi restituire il tempo dagli sportivi.


Dietro a loro, Giorgio Cogni e Daiana Darderi sono a 35"8 dopo aver perso moltissimo tempo nella seconda prova: la pioggia ha cominciato a cadere pesantissima dopo che avevano timbrato al CO di ingresso prova, quindi senza la possibilità di cambiare pneumatici. Stesso problema per Gabriel Di Pietro e Andrea Dresti (38"3), Michael Lengauer ed Erik Fürst (42"2), mentre Michael Rendina e Alice Caprile sono sesti a 1'21"4 dopo aver perso la convergenza per un atterraggio su un terrapieno al salto di Campofelice.


Una panne elettrica ha fermato Nicolò Ardizzone e Valentina Pasini, che pure avevano chiuso settimi il primo giro, mentre la prima prova ha tradito sia Andrea Mazzocchi (al rientro dopo un anno e mezzo e con accanto Nicolò Gonella) che Anthony Fotia e William Hanocq: entrambi sono usciti di strada.


La Power Stage è andata a Pisani davanti a Di Pietro e Pesavento.


Classifica CIAR 2RM dopo la Power Stage

  1. Pesavento pti. 32

  2. Pisani 25,5

  3. Gobbin 18

  4. Di Giovanni 16

  5. Cogni 15

Lancia e 2RM, Pesavento guida ma Pisani pressa. Fuori Fotia, Mazzocchi e Ardizzone, ecco perchè

Articoli correlati

NEWS

Giacomo Scattolon costretto a saltare il #RA Rally Regione Piemonte per infortunio
La sfortuna si inserisce tra il pilota pavese e l’esordio stagionale che avrebbe dovuto vederlo al via ad Alba il prossimo weekend.

NEWS

CIAR in fermento, Fabio Andolfi pilota Toyota
Sarà Fabio Andolfi a sostituire l'infortunato Thomas Paperini al volante della Toyota GR Yaris Rally2 ufficiale nelle prossime gare del CIAR.

NEWS

Ad Alba si infiamma il Tricolore
Dopo le prime indicazioni di stagione al Ciocco il Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco arriva in Piemonte per una sfida che si annuncia calda in tutte le categorie, degno prosieguo di una grande tradizione corsaiola. Grande attesa in tutte le categorie e tra le serie promozionali, specie tra le “due ruote motrici”, dove si attende il debutto di alcuni esemplari della Lancia Ypsilon Rally4 HF. Giovedì 10 aprile alle ore 18,00 la presentazione in Municipio ad Alba.

NEWS

Il Trofeo Lancia scalda i motori. Tutto pronto per il Rally Regione Piemonte
Ad Alba (CN), dall’11 al 13 aprile, si svolgerà l’avvincente Rally Regione Piemonte, che segnerà il ritorno ufficiale di Lancia nel mondo dei rally, in attesa del debutto del Trofeo Lancia il prossimo 8 maggio all'iconico Rally Targa Florio. Protagonista la Nuova Ypsilon Rally4 HF, che ha superato le 90 unità vendute in soli quattro mesi, convincendo numerosi piloti e preparatori fin dagli albori del progetto. Boom di iscrizioni al Trofeo Lancia che raggiunge il tetto massimo di 40 iscritti, tra cui 25 piloti Under 35 che si contenderanno un posto nel FIA ERC 2026. Al Rally Regione Piemonte sarà allestito il Villaggio Lancia Corse HF, uno spazio dedicato che ospiterà attività speciali, un raduno esclusivo di 25 Lancia storiche e dove effettuare emozionanti test drive sulla Nuova Ypsilon ibrida.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page