top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

9 maggio 2025

CIAR

Pesavento guida con neanche due secondi su Pisani, fuori per toccata Mazzocchi e Fotia, panne elettrica per Ardizzone.

La prima del Trofeo Lancia monopolizza la classifica dell'Italiano 2RM, con Davide Pesavento e Alessandro Michelet in testa nonostante la rottura di un ammortizzatore li abbia rallentati nelle ultime due prove speciali. Dietro a loro per soli 1"7 Gianandrea Pisani e Nicola Biagi hanno lamentato molto tempo perso nella seconda all'altezza di dove è uscito Liberato Sulpizio per le indicazioni dei commissari, ma difficilmente riuscirà a farsi restituire il tempo dagli sportivi.


Dietro a loro, Giorgio Cogni e Daiana Darderi sono a 35"8 dopo aver perso moltissimo tempo nella seconda prova: la pioggia ha cominciato a cadere pesantissima dopo che avevano timbrato al CO di ingresso prova, quindi senza la possibilità di cambiare pneumatici. Stesso problema per Gabriel Di Pietro e Andrea Dresti (38"3), Michael Lengauer ed Erik Fürst (42"2), mentre Michael Rendina e Alice Caprile sono sesti a 1'21"4 dopo aver perso la convergenza per un atterraggio su un terrapieno al salto di Campofelice.


Una panne elettrica ha fermato Nicolò Ardizzone e Valentina Pasini, che pure avevano chiuso settimi il primo giro, mentre la prima prova ha tradito sia Andrea Mazzocchi (al rientro dopo un anno e mezzo e con accanto Nicolò Gonella) che Anthony Fotia e William Hanocq: entrambi sono usciti di strada.


La Power Stage è andata a Pisani davanti a Di Pietro e Pesavento.


Classifica CIAR 2RM dopo la Power Stage

  1. Pesavento pti. 32

  2. Pisani 25,5

  3. Gobbin 18

  4. Di Giovanni 16

  5. Cogni 15

Lancia e 2RM, Pesavento guida ma Pisani pressa. Fuori Fotia, Mazzocchi e Ardizzone, ecco perchè

Articoli correlati

NEWS

Due Valli, nel 2025 torna Erbezzo
Il 2025 sarà l'edizione del ritorno di Erbezzo, la prova più amata e rappresentativa della gara veronese, che quest'anno vede anche il ritorno della gara storica.

NEWS

Crugnola: "Vittoria importante, ma il CIAR si deciderà all'ultimo"
La nostra intervista ad Andrea Crugnola, vincitore del Rally Regione Piemonte e leader dell'Italiano.

NEWS

Ad Alba primo successo per Vallino-Sanesi nella Suzuki Rally Cup
Il giovane talento torinese fa gara a parte al Rally Regione Piemonte e vola in classifica. Secondo posto prezioso per l'equipaggio della famiglia Vitali, con La Cola-Moncada a chiudere un podio che vale la vittoria nelle Racing Start in una gara ricca di colpi di scena.

NEWS

Junior, Greco domina ad Alba ed è il nuovo leader
Greco domina la gara di casa e riesce ad arpionare la leadership nello Junior. Uscita di strada per l'ex primo della classe, Geronimo Nerobutto.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page