top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

9 maggio 2025

CIAR

Pesavento guida con neanche due secondi su Pisani, fuori per toccata Mazzocchi e Fotia, panne elettrica per Ardizzone.

La prima del Trofeo Lancia monopolizza la classifica dell'Italiano 2RM, con Davide Pesavento e Alessandro Michelet in testa nonostante la rottura di un ammortizzatore li abbia rallentati nelle ultime due prove speciali. Dietro a loro per soli 1"7 Gianandrea Pisani e Nicola Biagi hanno lamentato molto tempo perso nella seconda all'altezza di dove è uscito Liberato Sulpizio per le indicazioni dei commissari, ma difficilmente riuscirà a farsi restituire il tempo dagli sportivi.


Dietro a loro, Giorgio Cogni e Daiana Darderi sono a 35"8 dopo aver perso moltissimo tempo nella seconda prova: la pioggia ha cominciato a cadere pesantissima dopo che avevano timbrato al CO di ingresso prova, quindi senza la possibilità di cambiare pneumatici. Stesso problema per Gabriel Di Pietro e Andrea Dresti (38"3), Michael Lengauer ed Erik Fürst (42"2), mentre Michael Rendina e Alice Caprile sono sesti a 1'21"4 dopo aver perso la convergenza per un atterraggio su un terrapieno al salto di Campofelice.


Una panne elettrica ha fermato Nicolò Ardizzone e Valentina Pasini, che pure avevano chiuso settimi il primo giro, mentre la prima prova ha tradito sia Andrea Mazzocchi (al rientro dopo un anno e mezzo e con accanto Nicolò Gonella) che Anthony Fotia e William Hanocq: entrambi sono usciti di strada.


La Power Stage è andata a Pisani davanti a Di Pietro e Pesavento.


Classifica CIAR 2RM dopo la Power Stage

  1. Pesavento pti. 32

  2. Pisani 25,5

  3. Gobbin 18

  4. Di Giovanni 16

  5. Cogni 15

Lancia e 2RM, Pesavento guida ma Pisani pressa. Fuori Fotia, Mazzocchi e Ardizzone, ecco perchè

Articoli correlati

NEWS

Tutte le classifiche del primo Trofeo Lancia
Ecco le quattro classifiche del Trofeo, con tutti i protagonisti: scopriamo insieme i rapporti di forza.

NEWS

Mauro Porzia vince il titolo Trofeo Lancia nella categoria Expert
Per il pilota torinese, il successo all’interno trofeo monomarca organizzato da Lancia Corse. Un risultato raggiunto con Arianna Genaro alle note e la Lancia Ypsilon Rally4 con i colori ScaccoMatto Racing.

NEWS

Scattolon sale sul podio del Promozione al 72° Rallye Sanremo
Il pilota pavese chiude la stagione nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco con un buon risultato dopo aver ritrovato il feeling con il pacchetto tecnico a disposizione sulle speciali rivierasche.

NEWS

Matteo Greco chiude terzo il Campionato Italiano Assoluto Rally Junior
Al termine di una stagione da vero protagonista, il pilota di Alba sale sul podio della serie. “Una stagione che nel finale è stata molto tosta, ma sono felice di aver chiuso sul podio alla mia prima esperienza completa”.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page