top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

10 ottobre 2026

CIRC

La notte di ieri ha lanciato la sfida italiana fra Roberto Daprà e Bostjan Avbelj, mattatori del Rally Città di Bassano.

Una prova difficilissima, condizioni al limite, ed escono i campionissimi. Roberto Daprà e Bostjan Avbelj ieri sera hanno preso per mano questo Rally Città di Bassano, penultima gara dell'Italiano Challenger scelta dai due piloti per preparare al meglio il Rallye Sanremo che il prossimo fine settimana deciderà l'Italiano Assoluto.


Nella pioggia e nella nebbia del Monte Corno, ieri sera Roberto Daprà ha messo a segno lo scratch con 5"6 di vantaggio su Bostjan Avbelj, mentre il primo fra i protagonisti del Challenger è Corrado Pinzano: il biellese è terzo a 7"5 da Daprà, ma si gode 21"9 di vantaggio su un Marco Signor scatenato già nella mattinata di oggi. Decisiva per il trevigiano la molta nebbia trovata sulla speciale, che gli ha consigliato di alzare il piede vista anche l'assenza di Giò Di Palma: il lombardo ha preferito fermarsi dopo la partenza per questioni familiari. Stefano Albertini è comunque quinto assoluto e terzo di Challenger, a 50"3 da Daprà, mentre Alessandro Zanolli è sesto ma davanti a tutti quelli che hanno la Coppa Rally di Zona 4 come primo obiettivo: assente peraltro Federico Bottoni, leader della CRZ 4, perchè influenzato.


Scorrendo la top ten, Alessandro Re e Massimiliano Locatelli precedono Nicolò Ardizzone, nono e primo di Rally4 davanti a Gabriele Cappellari: con questo risultato, Ardizzone chiuderebbe i giochi nel CIRC 2RM, Junior e Junior 2RM.


Sono in corso le prove della mattinata.

La notte del Cavalletto lancia la sfida Daprà-Avbelj

Articoli correlati

NEWS

Il 49° Rally 1000 Miglia prende forma: presentazione ufficiale il 27 agosto
Due tappe e otto prove speciali per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Challenger 2026. La gara tornerà nel centro di Brescia. Apertura iscrizioni il prossimo 3 agosto.

NEWS

Trentin a un passo dal podio al Rally della Marca
Il quarto assoluto, migliore Under 25 di fronte al pubblico amico, non soddisfa del tutto il pilota di Montebelluna, gratificato dalla sua crescita sull'asfalto.

NEWS

Pinzano batte l'insonnia per essere secondo al Marca
Gara a due facce per il pilota biellese che nel finale ha agguantato la seconda posizione assoluta, perfetta per affrontare adesso la parte finale di stagione. Incamerato un bottino pieno vincendo anche la “Power Stage” finale, con ben 15 punti totali che valgono anche la seconda posizione in classifica provvisoria.

NEWS

Signor di nuovo trionfatore: terzo successo al Marca e leadership nel CIRC
Il pilota di Caerano San Marco ha fatto proprio la gara di casa per la terza volta in carriera. Dietro a lui Corrado Pinzano e Stefano Albertini.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page