top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

9 maggio 2025

CIAR

Giacomo Marchioro scavalca tutti e si piazza in testa. Fuori Geronimo Nerobutto, fatale il salto di Collesano.

Ci sono Giacomo Marchioro e Daniele Conti in testa alla classifica del CIAR Junior dopo la prima giornata del Targa Florio. L'equipaggio sammarino-romagnolo ha scavalcato tutti gli avversari nel corso del secondo giro, e alla fine hanno distanziato di 6"7 Sebastian Dallapiccola e Fabio Andrian mentre terzi sono Mattia Carlotto e Marco Frigo: l'ultima prova ha determinato l'avvicendamento fra i due equipaggi, distanti 1"2.


Matteo Greco ed Edoardo Brovelli sono quarti a 12"7, mentre Lorenzo Lorallini e Veronica Modolo sono distanziati da Greco di altri 22"4: i due hanno spinto forte, ma il distacco non è diminuito. Sesti a 37"5 Mattia Ricciu e Giovanni Mazzone, mentre settimi sono Alberto Siccardi e Stefano Soppracone a 1'01"1, Alessandro Mazzocchi e Alice Tassile sono ottavi a 1'28"2 davanti a Giuseppe Bitti e Giuseppe Pirisinu, distanti 2'34"5.


Purtroppo fuori dai giochi sono Geronimo Nerobutto e Matteo Zaramella, che hanno sottovalutato il salto di Collesano e hanno rotto l'ammortizzatore posteriore destro. Hanno provato a continuare, ma non sono riusciti a uscire dalla speciale della Generosa.

Junior, Marchioro guida dopo la prima giornata

Articoli correlati

NEWS

Hoelbling torna sull’asfalto al 43° Rally Due Valli
Il veronese ritrova la gara di casa dopo quasi due anni. “Erbezzo speciale incredibile, top ten sarebbe un grande risultato”

NEWS

Il più veloce allo shake del Due Valli... sono tre
Avvio tremendo per il Rally Due Valli, che nello shakedown vede Giandomenico Basso, Roberto Daprà e Fabio Andolfi in testa con lo stesso tempo.

NEWS

Rinnovato il legame fra Due Valli e solidarietà
Splendida atmosfera per la quinta edizione dell’iniziativa fortemente voluta dall’Automobile Club Verona in collaborazione con l’ULSS9. Oltre 50 ragazze e ragazzi hanno assaporato per un pomeriggio l’emozione di vivere da protagonisti il mondo dei rally. Ospite d’onore il due volte campione del mondo Miki Biasion.

NEWS

Lancia accende Verona con una sfida ad alta tensione
A Verona ci sono 24 al volante della vettura Lancia, tra cui ben 19 piloti Under35 in corsa per un posto nella squadra ufficiale ERC 2026. Prosegue così la stagione sportiva di Lancia dopo lo strepitoso debutto all’iconica Targa Florio con le prime quattro posizioni del CIAR 2RM occupate dalla Ypsilon Rally4 HF e dieci esemplari nelle prime quattordici.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page