top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

1 aprile 2026

CRZ

Un attacco influenzale ha condizionato la performance del driver lucchese, salito sul secondo gradino del podio assoluto nell’occasione di ritorno al volante della Skoda Fabia RS di P.A. Racing.

Ha inaugurato la stagione con un secondo posto assoluto, Rudy Michelini. Il pilota lucchese, portacolori della scuderia Movisport, ha condiviso l’abitacolo della Skoda Fabia RS schierata dal team P.A. Racing con Michele Perna, affrontando le sei prove speciali messe in programma dal Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, manche inaugurale della Coppa Rally di Zona 7.


Un risultato da valutare con estrema positività, maturato al termine di una gara resa particolarmente impegnativa da una fastidiosa sindrome influenzale, elemento che ha condizionato Michelini fin dalle fasi preliminari dell’appuntamento. Nonostante le difficoltà, il driver lucchese ha saputo mantenere un ritmo elevato, restando costantemente nelle posizioni di vertice e portando a termine una prestazione concreta che gli ha garantito la seconda posizione finale.


“Non è stato un fine settimana semplice – il commento di Rudy Michelini – perché già prima della gara non ero nelle migliori condizioni fisiche. Abbiamo comunque cercato di dare il massimo e il secondo posto è un risultato che, visto il contesto, possiamo considerare positivo. Faccio i complimenti a Claudio Arzà, che è stato molto veloce e ha meritato la vittoria, confermando il livello altissimo della Coppa Rally di Zona. Adesso dobbiamo lavorare insieme al team, che ringrazio per il lavoro svolto, per trovare la condizione ottimale in vista dei prossimi appuntamenti”.


Archiviato il primo impegno stagionale, l’attenzione si sposta adesso sull’International Rally Cup, contesto che vedrà Michelini protagonista nel corso del 2026 con un programma articolato su più appuntamenti di prestigio, a partire dal Rallye Elba, primo round della serie.

Inizia con “l’argento” il 2026 di Rudy Michelini: secondo al Rally Il Ciocco - CRZ

Articoli correlati

NEWS

Il Rally degli Abeti e Abetone è di Gasperetti-Ferrari
Con 93 iscritti in totale, la 42^ edizione della gara organizzata dalla AS Abeti Racing ha dato il via idealmente alla stagione turistica sulla Montagna Pistoiese, riversando centinaia di appassionati di motorsport sulle strade di una gara quest’anno resa ancora più avvincente dal percorso in ampia parte rivisitato, pur mantenendo le linee della tradizione. Il colpo di scena iniziale della domenica, con BIzzarri fuori causa per incidente, ha spianato la strada al pilota di Abetone, che ha firmato il suo undicesimo sigillo, riscattando in pieno la delusione del repentino ritiro dell’anno passato. Ai posti d’onore Silvestri-Marraccini (Skoda Fabia R5) e Ciardi-Tondini (Renault Clio Rally3). Tra le due ruote motrici il migliore è stato il lucchese Fanucchi, con una Peugeot 208 Rally4.

NEWS

Stefano Bizzarri prepara l'attacco nel suo Rally degli Abeti
Il pilota di Maresca, dopo la convincente performance del Trofeo Maremma del mese scorso al volante della Skoda Fabia RS Rally2 firmata MS Munaretto e gommata Pirelli, questo fine settimana sarà al via nella gara che lo ha visto nascere come pilota, puntando ad un nuovo risultato di rilievo.

NEWS

Tutto pronto al Rally di Reggello, Incisa e Figline Valdarno
Il 14 e 14 giugno, quarta prova della Coppa Rally di Zona 7, proporrà come consuetudine la gara “storica”. Dal 15 maggio al 6 giugno iscrizioni aperte.

NEWS

L'Abeti 2025 fra novità e tradizione
Un’edizione all’insegna del rinnovamento ma sulla scorta della tradizione, quella di quest’anno della gara “più verde d’Italia”, che non mancherà di certo di soddisfare i palati “più fini”. Chiusura iscrizioni il 9 maggio.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page