top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

6 agosto 2025

ERC

Il britannico monta le gomme indiane e corre a Zlìn, in Galles e in Croazia.

Manca solo una settimana prima che il Team MRF Tyres si rechi nella Repubblica Ceca per il 54° Barum Czech Rally Zlín, quinta prova dell'Europeo 2025. Evento fondamentale del calendario ERC, il classico ceco apre la fase finale della stagione, che proseguirà con il JDS Rali Ceredigion e il Croatia Rally.


Per questo evento notoriamente tecnico e impegnativo – considerato uno dei rally su asfalto più difficili d’Europa e non solo – il Team MRF Tyres è orgoglioso di accogliere il pilota britannico Chris Ingram, 31 anni, nel proprio già solido schieramento. Campione europeo 2019 e campione britannico in carica, Ingram prenderà parte al Barum per la prima volta con le MRF, al volante di una Škoda Fabia RS Rally2 e affiancato dal copilota statunitense Alex Kihurani. L’iscrizione segna l'inizio di un programma di tre gare con il Team MRF Tyres, che proseguirà in Galles e in Croazia, rafforzando le ambizioni della squadra nella lotta per il titolo a squadre 2025.


“È un vero piacere unire le forze con MRF Tyres, tornando nel Campionato Europeo dopo nove mesi lontano dalle competizioni. Questa collaborazione è perfettamente allineata e arriva nel momento ideale. Sono davvero entusiasta di tornare al volante di una Rally2 e ritrovare il ritmo con Alex Kihurani, partecipando a tre round iconici su asfalto per sostenere la corsa di MRF verso il titolo ERC. Gareggeremo a Zlín con il rispettato team locale Keane Motorsport. Questo rappresenta un passo chiave nella costruzione di una campagna a tempo pieno per il 2026, qualcosa che, come sappiamo per esperienza, può portare a risultati incredibili”, ha dichiarato Ingram.


Il Barum Czech Rally Zlín inizierà martedì 12 agosto con i test pre-evento, seguito da tre giorni di competizione da venerdì 15 a domenica 18 agosto, con oltre 207 chilometri cronometrati e 13 prove speciali, tra cui la leggendaria “Pindula” di domenica e la temuta “Podhoran”, lunga oltre 20 chilometri. Il rally partirà e terminerà a Zlín, con il parco assistenza situato a Otrokovice.

Ingram monta le MRF al Barum Czech Rally Zlìn: programma di tre gare

Articoli correlati

NEWS

FLASH - Kopecky vince il Barum, Mabe dimezza su Marczyk
Dodicesima vittoria per il pilota ceco, che vince nella sua gara. Un grande Mabellini prende il terzo posto e dimezza su Marczyk, ancora in testa.

NEWS

Barum, la situazione dopo il primo giro: primo Kopecky, terzo Mabellini, Marczyk settimo
Invariata la situazione dopo il primo giro di prove, ma il pomeriggio sarà decisivo.

NEWS

Ioan Lloyd si ritira, Calle Carlberg campione europeo Junior
Il Barum dà il primo verdetto stagionale: Calle Carlberg è campione europeo junior.

NEWS

ERC Junior, c'è una Lancia in testa. Rahill davanti, Dei Ceci quarto
Craig Rahill guida il gruppo dopo il ritiro di Calle Carlberg, che rientrerà con quasi 20' di ritardo. Francesco Dei Ceci è quarto, problemi per Tommaso Sandrin.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page