top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

14 febbraio 2026

WRC

Elfyn Evans continua a guidare la classifica davanti ad altri tre compagni di squadra: Pajari allunga su Solberg, domani lotta fra Lappi e Fourmaux per la migliore Hyundai.

Elfyn Evans è ancora il padrone di questo Rally Sweden. Lo guida dopo averne preso stamattina la testa con 15"4 su Takamoto Katsuta, che ancora lamenta sensazioni stranissime per il grip e la situazione degli pneumatici, e con 26"8 su Sami Pajari, che ha lavorato con grande costanza questo pomeriggio per approfondire il margine sul quarto posto occupato da Oliver Solberg. Se il leader del Mondiale a fine mattinata era parso pronto a sbranarlo, a fine serata vede il suo ritardo sul terzo posto ampliarsi a 33"6: ce la farà domani?


Deve stare attento anche a Esapekka Lappi e Adrien Fourmaux, che gli stanno dietro: Lappi ha otto secondi circa di ritardo da Solberg, ma lo stesso ammontare di tempo è quello su cui può contare per difendersi dagli attacchi del compagno di squadra che domani sicuramente cercherà di sfilargli la primazia fra le Hyundai. Thierry Neuville, là dietro, è a quasi un minuto da loro, mentre sono invariate le posizioni là dietro: Jon Armstrong ottavo, Josh McErlean nono, Roope Korhonen decimo e leader del WRC2 davanti a Teemu Suninen (che corre con Delta Rally) e Lauri Joona.


Tutto ok per Lorenzo Bertelli, che ha pagato pochissimo dazio per un mezzo dritto nell'ultima prova del giro, mentre Martins Sesks ha dovuto alzare il piede per un allarme comparso nel dashboard: ha dimenticato di rimuovere le paratie dal vano radiatore com'è successo ieri a McErlean?

In Svezia cambia poco: Pajari fortifica il podio, Evans allunga in testa

Articoli correlati

NEWS

Trovato l'accordo, alle Canarie tornano le interviste a fine prova
L'associazione dei piloti e la Fia hanno trovato l'accordo: tornano le interviste a fine prova.

NEWS

Reid si dimette da vicepresidente FIA: "Traditi i principi"
Robert Reid, ex copilota campione del mondo 2001 con Richard Burns, si è dimesso dal ruolo di vicepresidente della FIA dopo i contrasti con il presidente Mohammed Ben Sulayem.

NEWS

Aperte le iscrizioni al Rally Italia Sardegna 2025
Il sesto round del FIA World Rally Championship si svolgerà dal 5 all’8 giugno in Sardegna, con base ad Olbia, su di un percorso rinnovato con tante novità e il ritorno di prove speciali storiche.

NEWS

“San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025
Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di Jari-Matti Latvala.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page