top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

14 febbraio 2026

WRC

Elfyn Evans continua a guidare la classifica davanti ad altri tre compagni di squadra: Pajari allunga su Solberg, domani lotta fra Lappi e Fourmaux per la migliore Hyundai.

Elfyn Evans è ancora il padrone di questo Rally Sweden. Lo guida dopo averne preso stamattina la testa con 15"4 su Takamoto Katsuta, che ancora lamenta sensazioni stranissime per il grip e la situazione degli pneumatici, e con 26"8 su Sami Pajari, che ha lavorato con grande costanza questo pomeriggio per approfondire il margine sul quarto posto occupato da Oliver Solberg. Se il leader del Mondiale a fine mattinata era parso pronto a sbranarlo, a fine serata vede il suo ritardo sul terzo posto ampliarsi a 33"6: ce la farà domani?


Deve stare attento anche a Esapekka Lappi e Adrien Fourmaux, che gli stanno dietro: Lappi ha otto secondi circa di ritardo da Solberg, ma lo stesso ammontare di tempo è quello su cui può contare per difendersi dagli attacchi del compagno di squadra che domani sicuramente cercherà di sfilargli la primazia fra le Hyundai. Thierry Neuville, là dietro, è a quasi un minuto da loro, mentre sono invariate le posizioni là dietro: Jon Armstrong ottavo, Josh McErlean nono, Roope Korhonen decimo e leader del WRC2 davanti a Teemu Suninen (che corre con Delta Rally) e Lauri Joona.


Tutto ok per Lorenzo Bertelli, che ha pagato pochissimo dazio per un mezzo dritto nell'ultima prova del giro, mentre Martins Sesks ha dovuto alzare il piede per un allarme comparso nel dashboard: ha dimenticato di rimuovere le paratie dal vano radiatore com'è successo ieri a McErlean?

In Svezia cambia poco: Pajari fortifica il podio, Evans allunga in testa

Articoli correlati

NEWS

Rally di Finlandia, Ogier e Ingrassia allungano sotto il diluvio
In un pomeriggio completamente stravolto dalla pioggia, l’unica certezza resta al vertice, con Sébastien Ogier e Julien Ingrassia che, nonostante le condizioni meteo avverse, hanno ampliato il loro margine sugli inseguitori.

NEWS

Rally di Finlandia, super partenza di Ogier nella prima mattinata di gara
Inizia così la 75ª edizione del “Mille Laghi”, con il nove volte campione del mondo in grande spolvero. Dietro di lui Fourmaux e Pajari cercano di tenere il ritmo, sono out invece Armstrong e Lappi.

NEWS

Trentin pronto alla Finlandia: "Tanto da imparare, ma stiamo lavorando bene"
Il giovane di Montebelluna, decimo di WRC2 ed ottavo di WRC2 Challenger nella passata edizione, è pronto per un ritorno alle origini.

NEWS

Martello, Lancia Corse: "No a WRC27 o al kit Rally2 WRC"
Il direttore di Lancia Corse non vede nel futuro recente la possibilità per Lancia di entrare nel WRC27 o nel nuovo regolamento delle Rally2 WRC.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page