top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

14 febbraio 2026

WRC

Elfyn Evans continua a guidare la classifica davanti ad altri tre compagni di squadra: Pajari allunga su Solberg, domani lotta fra Lappi e Fourmaux per la migliore Hyundai.

Elfyn Evans è ancora il padrone di questo Rally Sweden. Lo guida dopo averne preso stamattina la testa con 15"4 su Takamoto Katsuta, che ancora lamenta sensazioni stranissime per il grip e la situazione degli pneumatici, e con 26"8 su Sami Pajari, che ha lavorato con grande costanza questo pomeriggio per approfondire il margine sul quarto posto occupato da Oliver Solberg. Se il leader del Mondiale a fine mattinata era parso pronto a sbranarlo, a fine serata vede il suo ritardo sul terzo posto ampliarsi a 33"6: ce la farà domani?


Deve stare attento anche a Esapekka Lappi e Adrien Fourmaux, che gli stanno dietro: Lappi ha otto secondi circa di ritardo da Solberg, ma lo stesso ammontare di tempo è quello su cui può contare per difendersi dagli attacchi del compagno di squadra che domani sicuramente cercherà di sfilargli la primazia fra le Hyundai. Thierry Neuville, là dietro, è a quasi un minuto da loro, mentre sono invariate le posizioni là dietro: Jon Armstrong ottavo, Josh McErlean nono, Roope Korhonen decimo e leader del WRC2 davanti a Teemu Suninen (che corre con Delta Rally) e Lauri Joona.


Tutto ok per Lorenzo Bertelli, che ha pagato pochissimo dazio per un mezzo dritto nell'ultima prova del giro, mentre Martins Sesks ha dovuto alzare il piede per un allarme comparso nel dashboard: ha dimenticato di rimuovere le paratie dal vano radiatore com'è successo ieri a McErlean?

In Svezia cambia poco: Pajari fortifica il podio, Evans allunga in testa

Articoli correlati

NEWS

Fontana secondo nel WRC3: "Non abbiamo bisogno di spingere"
Il lombardo è secondo nel WRC3 a 5' dalla vetta, ma questo risultato gli basterebbe per diventare campione del mondo.

NEWS

WRC, Giappone: Ogier guida, Evans terzo, disastro Rovanpera
In Giappone c'è Ogier in testa dopo la prima tappa, che ora recupererebbe dieci punti a Evans. Rovanpera danneggia una sospensione, Mondiale in bilico.

NEWS

Rovanpera primo leader in Giappone
Nella notte italiana le prime prove del Giappone partiranno con Rovanpera leader, ma i primi otto sono in un secondo appena.

NEWS

Daprà: "Lavoriamo per un 2026 con Skoda o Lancia”
Il trentino, ospite della puntata di domani di Rally Dreamer TV, parla del suo 2026 ancora in costruzione e non nasconde di tentare una strada per Lancia o per ripetere il Mondiale con la Skoda di Delta Rally.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page