top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

3 febbraio 2026

CIRT

L’appuntamento, valido per il Campionato Italiano Rally Terra e per il Campionato Italiano Rally Terra Storico, è in programma da venerdì 10 a domenica 12 aprile.

Il Rally della Val d’Orcia si prepara a riaccendere l’entusiasmo della provincia di Siena con un’edizione 2026 che si presenta in una veste rinnovata. L’evento, organizzato da Radicofani Motorsport e in programma da venerdì 10 a domenica 12 aprile, sarà nuovamente valido per il Campionato Italiano Rally Terra e per il Campionato Italiano Rally Terra Storico, offrendo agli appassionati uno spettacolo di grande fascino grazie alla presenza congiunta di vetture moderne e storiche.


Una manifestazione in costante crescita, capace di coniugare tradizione e spettacolarità, che vedrà ancora Radicofani nel ruolo di cuore pulsante dell’evento. Attorno al quartier generale si svilupperà un percorso che coinvolgerà i territori di San Casciano dei Bagni e Sarteano, con l’importante novità rappresentata dall’ingresso di Cetona tra i comuni attraversati dalla gara, a conferma di un progetto sempre più ampio e condiviso. Il tracciato dell’edizione 2026 includerà una prova speciale completamente inedita e proporrà circa 100 chilometri cronometrati, all’interno di un percorso complessivo di circa 410 chilometri.


Le iscrizioni apriranno venerdì 6 marzo e si chiuderanno venerdì 3 aprile, segnando l’inizio del conto alla rovescia verso uno degli appuntamenti di riferimento del panorama rallistico nazionale su terra, pronto a richiamare sulla pedana di partenza i protagonisti delle categorie moderne e storiche.


Lo scorso anno il Rally della Val d’Orcia ha visto il successo di Paolo Andreucci. Il pluricampione garfagnino, al volante della Citroën C3 Rally2 del team H-Sport e affiancato da Rudy Briani, ha conquistato la leadership della classifica già dalla prima prova speciale della domenica, sfruttando al meglio la profonda conoscenza della vettura equipaggiata con pneumatici MRF Tyres. Nel Rally Storico della Val d’Orcia, invece, a salire sul gradino più alto del podio è stato Valter Pierangioli: il pilota di Montalcino, in coppia con Federica Del Sordo su Ford Sierra Cosworth, ha imposto il proprio ritmo.

Il Val d'Orcia si corre fra venerdì 10 e domenica 12 aprile. Ecco tutte le novità

Articoli correlati

NEWS

Il primo nome del CIRT 2026 è quello di Jacopo Rigo
Il diciannovenne da Borgo Valsugana sarà della partita nella massima serie tricolore per lo sterrato, rompendo il ghiaccio nel weekend all'Alpacem.

NEWS

Ciuffi dopo il Brunello: “Non era il finale che cercavamo”
Il pilota fiorentino chiude terzo il Campionato Italiano Rally Terra al termine di un’altra stagione da protagonista alla quale è mancato il guizzo finale. L’obiettivo è ora pianificare al meglio 2026.

NEWS

Marco Zanin ha vinto la Coppa ACI Sport Due Ruote Motrici nel Campionato Italiano Rally Terra
Il trevigiano è riuscito a spuntarla ancora prima di partire per il Rally del Brunello, coronando una grande stagione.

NEWS

“Brunello” amaro per Alessandro Zorzi: uscita di strada
Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team, in gara sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team, costretto alla resa a causa di un’uscita di strada accusata sui chilometri della “Castiglion del Bosco”, la prova di apertura del secondo giorno di gara.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page