top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

2 ottobre 2025

CRZ

Dopo le due perfette esecuzioni offerte alla Coppa Città di Lucca e Casciana, driver di Bagni di Lucca questo fine settimana sarà al via della gara in Lombardia, evento “casalingo” per la squadra GF Racing. Al suo fianco Enrico Bracchi, porteranno i colori della Pintarally motorsport.

Ultima gara dell’anno, per Christopher Lucchesi, questo fine settimana al  13° Rally del Sebino, gara a titolarità nazionale con base a Lovere (Bergamo), sul Lago d’Iseo.

 

Il 26enne pilota di Bagni di Lucca, con la Peugeot 208 Rally4 gommata Pirelli della squadra bresciana GF Racing ed insieme a Enrico Bracchi sarà al via della competizione per onorare la gara “casalinga” del proprio team e nel contempo per proseguire il percorso di ripresa alle competizioni dopo il rientro di Lucca in agosto e dopo anche la perfetta prestazione di Casciana Terme, conferme dell’aver ripreso la strada giusta sia a livello mentale che tecnico dopo l’incidente  del Ciocco di marzo scorso.

Lucchesi ha deciso di nuovo alzare il livello della sfida su un tracciato per lui inedito. La gara intorno al Lago d’Iseo che il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport andrà ad affrontare prove speciali di alto contenuto tecnico e sicuramente la gara sarà partecipata da competitor locali di spessore, il giusto mix dunque per misurarsi e alzare l’asticella.


INTERVENTO DI CHRISTOPHER LUCCHESI: “Sono estremamente soddisfatto di come siano andate le gare di Lucca e di Casciana, abbiamo ritrovato con entrambe ritmo e fiducia. Insieme a GF Racing abbiamo deciso di presentarci al via del “Sebino” per onorare al meglio la gara per loro casalinga, a cui ci tengono particolarmente. Per noi è l’occasione perfetta sia per proseguire il percorso di ritorno alle gare che per misurarci su un percorso che non conosciamo e contro avversari che di sicuro saranno di alto livello. Il morale è alto, la stagione può chiudersi nel migliore dei modi e questa ritrovata competitività è lo stimolo ideale per programmare con entusiasmo il prossimo anno”.

 

Il rally si correrà sabato 4 e domenica 5 ottobre. Partenza ed arrivo sono confermate nell’affascinante Porto Turistico di Lovere le novità relative al tracciato sono pronte a scuotere gli entusiasmi; tre prove da ripetersi due volte e due province interessate sono il succo estremo di una gara ricca di sostanza. La prima prova sarà la Miniera 4Ossi che un anno fa riscosse ampi consensi: ora, accorciata nel tratto finale, sarà lunga 8,20 km. Grande new entry sarà la Colle San Fermo che ricalcherà la speciale disputata nel corso dell’edizione mondiale Monza WRC; gli intenditori ricordano che questi asfalti vennero usati nelle prime edizioni della corsa sebbene in formato ridotto ed in senso di marcia invertito. I numerosi tornanti presenti saranno un richiamo irresistibile per il pubblico e per i piloti dal “freno a mano facile” in uno stage che misura poco meno di quindici chilometri. Spazio poi alla Buca del Corno, new entry da 4,40 chilometri che chiuderà il filotto. In totale i concorrenti avranno a che fare con 54,60 chilometri cronometrati.

 

Lucchesi jr prosegue anche per questo 2025 il proprio ruolo di “ambasciatore” del patrimonio e della cultura di Bagni di Lucca, conferitogli da tempo dall’Amministrazione Comunale. Impegno e responsabilità importanti, per Christopher che, onorato di questo patrocinio rinnovato, per l’intera stagione proseguirà il proprio impegno al massimo possibile per promuovere e valorizzare il territorio che lo ha visto nascere e crescere. 

Il Sebino chiude la stagione di Lucchesi

Articoli correlati

NEWS

Spataro-Piras fanno tris al Rally della Valle Intelvi
Vittoria di misura degli intelvesi Andrea Spataro ed Omar Piras (Citroen C3 Wrc+ Gino Invest/FP Sport) che conquistano per la terza volta consecutiva il Rally della Valle Intelvi, da quest’anno entrato a far parte della Coppa Rally di Zona3. Secondo Alessandro Re con Marco Vozzo (Skoda Fabia RS-HK/FP Sport) a soli 3”4 mentre terzi gli evergreen Marco Silva e Gianni Pina (Citroen C3 Wrc+ Gino Invest/GMA) a 36”4. A Spataro va il Memorial Enrico Manzoni; a “Il Valli”-Cirillo il Memorial Nando Prada in quanto primi dello storico (BMW M3).

NEWS

Il Rally degli Abeti e Abetone è di Gasperetti-Ferrari
Con 93 iscritti in totale, la 42^ edizione della gara organizzata dalla AS Abeti Racing ha dato il via idealmente alla stagione turistica sulla Montagna Pistoiese, riversando centinaia di appassionati di motorsport sulle strade di una gara quest’anno resa ancora più avvincente dal percorso in ampia parte rivisitato, pur mantenendo le linee della tradizione. Il colpo di scena iniziale della domenica, con BIzzarri fuori causa per incidente, ha spianato la strada al pilota di Abetone, che ha firmato il suo undicesimo sigillo, riscattando in pieno la delusione del repentino ritiro dell’anno passato. Ai posti d’onore Silvestri-Marraccini (Skoda Fabia R5) e Ciardi-Tondini (Renault Clio Rally3). Tra le due ruote motrici il migliore è stato il lucchese Fanucchi, con una Peugeot 208 Rally4.

NEWS

Stefano Bizzarri prepara l'attacco nel suo Rally degli Abeti
Il pilota di Maresca, dopo la convincente performance del Trofeo Maremma del mese scorso al volante della Skoda Fabia RS Rally2 firmata MS Munaretto e gommata Pirelli, questo fine settimana sarà al via nella gara che lo ha visto nascere come pilota, puntando ad un nuovo risultato di rilievo.

NEWS

Tutto pronto al Rally di Reggello, Incisa e Figline Valdarno
Il 14 e 14 giugno, quarta prova della Coppa Rally di Zona 7, proporrà come consuetudine la gara “storica”. Dal 15 maggio al 6 giugno iscrizioni aperte.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page