top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

25 giugno 2025

ALTRE GARE

Ecco com'è andato il Rallye San Martino di Castrozza a Giovanni e Vittorio Ceccato.

Il Rally San Martino di Castrozza si è rivelato un fine settimana ricco di soddisfazioni per la famiglia Ceccato, con padre e figlio protagonisti su fronti diversi, ma uniti dalla passione per i rally.


Giovanni Ceccato, al volante della Peugeot 208 Rally4 di GF Racing con Enrico Bracchi alle note, ha vissuto un weekend positivo, aggiungendo un tassello importante alla sua crescita. Sin dalla prova del venerdì sera, il giovane bassanese ha dimostrato velocità e determinazione, conquistando la settima posizione di classe e l'ottava di gruppo. La giornata di sabato, aperta con un ottimo tempo sulla “Manghen” che lo vedeva sesto di categoria, si è rivelata poi più combattuta, con la concorrenza che lo ha fatto scivolare momentaneamente fuori dalla top ten. Giovanni ha stretto i denti, riuscendo a risalire fino alla nona posizione di classe Rally4 e undicesima in gruppo RC4N, in una gara complicata anche dal meteo incerto.


Soddisfatto il commento del giovane Ceccato, che ha evidenziato il buon feeling con la vettura e l’efficacia delle regolazioni d’assetto, oltre a sottolineare i progressi compiuti rispetto alle gare precedenti. Entusiasta per il risultato, guarda con entusiasmo alla prossima sfida: il Rally di Roma Capitale, dal 4 al 6 luglio, dove avrà l’occasione di confrontarsi con i big del FIA ERC e del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.


Anche il padre Vittorio Ceccato ha avuto un ottimo ritorno in gara. Al volante della Skoda Fabia RS Rally2 di P.A. Racing e per la prima volta affiancato da Stefano Tiraboschi, ha iniziato con un brillante sedicesimo tempo assoluto nella prova spettacolo. Il sabato ha messo in mostra un buon ritmo, nonostante un piccolo errore sulla “Gobbera”, e ha sfruttato al meglio un nuovo metodo di stesura delle note che gli ha permesso di acquisire maggior sicurezza e velocità. Dopo aver testato la gestione di gomme usate nel secondo giro, ha chiuso in diciannovesima posizione assoluta e quarta nella classifica Over 55, dimostrando uno stato di forma crescente.


Vittorio ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto, ringraziando P.A. Racing per il mezzo impeccabile, il navigatore Tiraboschi per la professionalità e tutti i sostenitori che gli permettono di vivere la sua passione. La condivisione dell’esperienza con il figlio ha reso l’evento ancora più speciale, chiudendo un fine settimana di grande valore sportivo e personale. “Complimenti a Giovanni” – ha concluso con orgoglio Vittorio – “che ha ottenuto una prestazione bellissima, firmando un risultato di famiglia davvero importante.”

Il San Martino della famiglia Ceccato, in vista di Roma

Articoli correlati

NEWS

Iscrizioni invariate allo Special Rally Circuit
Le iscrizioni che si apriranno giovedì 16 ottobre, non hanno subito i rincari dovuti ai costi maggiorati rispetto al 2024. La nona edizione dello Special Rally organizzato dalla Vedovati Corse si correrà il 15 e 16 novembre nell’Autodromo Nazionale Monza; tutte le categorie sono ammesse per un fine settimana all’insegna della velocità!

NEWS

Rally Città di Cagliari: cresce l'attesa per la prima edizione
La prima edizione della gara su asfalto, valida per il Campionato Regionale Rally Delegazione Sardegna ACI Sport, è realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna. L'Automobile Club Cagliari, Ente organizzatore della gara, e la società sportiva New Turbomark Rally Team, che si occupa della parte tecnica, svelano le prime informazioni sul programma.

NEWS

Rally del Brunello, il 28-29 novembre riflettori puntati sugli sterrati senesi
L’appuntamento, organizzato da Scuderia Etruria SCRL in collaborazione con Deltamania Montalcino, sarà valido per il Campionato Italiano Rally Terra Storico ed aperto anche alle vetture moderne.

NEWS

Ecco le prove del 3° Rally Città di Scandicci, all'insegna della solidarietà
La gara della Reggello Motor Sport è entrata nel vivo, il periodo delle iscrizioni, che chiuderanno il 31 ottobre. Questa terza edizione pronte alcune novità sul percorso, due prove speciali nuove, per rendere la sfida ancora più intrigante, sempre prevista su due giorni. Previsto, per il 2 novembre il secondo “Rally senza barriere”, in collaborazione con “I ragazzi del sole onlus”, ANMIC e “I nuovi giorni onlus”, dando la possibilità ai diversamente abili di salire a bordo di una vera auto da corsa e provare il brivido a fianco di un pilota.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page