top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

19 settembre 2025

CRZ

L’appuntamento, organizzato da Porto Cervo Racing, sarà valido per il TER Series, per il TER – Tour European Rally, per il TER – Historic e per la Coppa Rally di Zona 10, come manche conclusiva.

Il Rally Terra Sarda ha ufficialmente aperto le iscrizioni. La gara, organizzata da Porto Cervo Racing ed in programma sabato 18 e domenica 19 ottobre sulle strade della provincia dell’Ogliastra, sarà valida per il TER Series, per il TER – Tour European Rally, per il TER – Historic e come ultimo atto della Coppa Rally di Zona 10. La fase resterà aperta fino a venerdì 10 ottobre per quanto riguarda il confronto moderno e fino al termine ultimo di lunedì 13 ottobre per quello riservato alle vetture storiche.

 

Una veste rinnovata, quella proposta dal sodalizio smeraldino, con il territorio chiamato a confermare i punti di forza di una progettualità che – nelle precedenti edizioni – ha garantito all’evento un respiro internazionale, con il coinvolgimento di varie nazioni e la valorizzazione delle loro eccellenze. Settantatré chilometri di fondo asfaltato, distribuiti su sette prove speciali: questo il format proposto a praticanti ed appassionati da parte degli organizzatori, con Tortolì interessata dalle attività previste all’interno del Villaggio Rally Mirtò Sardegna, centro nevralgico dove si incontreranno nazioni, tradizioni e dove troveranno espressione iniziative che – nel corso degli anni – hanno fatto registrare grande partecipazione come lo spettacolare Cooking Show, quest'anno arricchito dalle attività offerte dagli artigiani sardi. Giunto alla sua tredicesima edizione “moderna” ed alla quinta “storica”, il Rally Terra Sarda è pronto a confermare le caratteristiche che lo hanno reso celebre al di fuori dei confini nazionali. Un appeal che, anche nell’edizione 2025, garantirà agli amanti del motorsport la presenza di piloti del calibro del finlandese Emil Lindholm e del neozelandese Hayden Paddon, già vincitore del confronto, vere e proprie “stelle” che hanno già confermato la loro presenza sulla pedana di partenza di Tortolì. 

 

Come nelle dodici precedenti edizioni, Porto Cervo Racing ha riservato ai partecipanti un pacchetto di agevolazioni pensato per poter assecondare il maggior numero di squadre possibili – su trasporto mezzi ed alloggio - disponibile all’interno del sito internet ufficiale fino ad esaurimento, all’indirizzo https://www.portocervoracing.it/web/rallyterrasarda/agevolazioni-equipaggi-2025/

Il Rally Terra Sarda entra nel vivo: aperte le iscrizioni alla gara di sabato 18 e domenica 19 ottobre

Articoli correlati

NEWS

Nicola Fiore rientra a Pistoia
Messo alle spalle un problema di salute, Fiore torna in macchina per rivivere ancora la sua passione.

NEWS

Il Sebino chiude la stagione di Lucchesi
Dopo le due perfette esecuzioni offerte alla Coppa Città di Lucca e Casciana, driver di Bagni di Lucca questo fine settimana sarà al via della gara in Lombardia, evento “casalingo” per la squadra GF Racing. Al suo fianco Enrico Bracchi, porteranno i colori della Pintarally motorsport.

NEWS

Luca Del Testa e la Seicento Kit ancora insieme a Santo Stefano Belbo
Voltata la pagina del “Casciana Terme”, il pilota pisano questo fine settimana sarà al via in Piemonte, prima occasione di una gara fuori regione. Al suo fianco Simone Marchi.

NEWS

Un Sebino per 98 equipaggi
Al via Anche Mauro Miele, campione mondiale rally Master 2022. Elenco prestigioso con ben 23 Rally2. La gara si svolgerà interamente nella giornata di domenica. Sabato verifiche e shakedown.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page