top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

18 settembre 2025

CRZ

Primo atto per il quinto appuntamento di Coppa Rally 9^ Zona e nono del Campionato Siciliano organizzato da New Turbomark Rally Team che dal 17 al 19 ottobre riporta lo spettacolo sulla riviera jonica messinese e torna nel cuore della capitale del turismo. Possibile iscriversi fino a venerdì 10 ottobre.

Arriva una nuova edizione ricca di novità e sorprese preparate da New Turbomark Rally Team per il Rally di Taormina e Rally Taormina Legend 2025, che vivrà la fase clou dal 17 al 19 ottobre.Lo staff organizzatore vanta come sempre una efficace interazione con il territorio da cui emerge una intelligente promozione che porterà addetti ai lavori ed il folto pubblico alla scoperta di meraviglie sempre nuove di una delle zone più affascinanti dell’isola. La gara che torna per la partenza ed ill traguardo nel cuore della capitale jonica del turismo, sarà quinto appuntamento della Coppa Rally di 9^ zona, ultimo prima della finale di Coppa Italia Rally prevista a Messina a novembre, sarà anche appuntamento conclusivo per il Campionato Siciliano a coefficiente aumentato 1,5, la partecipata serie regionale promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia, sia per auto moderne, sia per auto storiche. Entrambe le serie garantiscono spettacolo ed alto agonismo con una rosa ampia di nomi che ambiscono alla vetta. Atteso e voluto dalla collaborazione con il Primo Cittadino di Taormina Cateno De Luca il ritorno sul corso principale della cittadina che è tra i più conosciuti simboli della Sicilia nel Mondo. Prima novità in ordine cronologico sarà lo shakedown in notturna, previsto nella serata di venerdì 17 ottobre, sulla classica e sempre affascinante prova speciale di Savoca. Dopo 10 anni di oblio tornerà a splendere sulla scena la prova speciale di Alì, crono più a settentrione nella riviera, altra carica di emozioni su un tratto di strada che arricchisce ulteriormente lo spettacolo ed anche la selettività della competizione. Lo start della PS torna alle porte di Alì Terme. Immancabile la prova spettacolo a Roccalumera, con il supporto entusiasta dell’Amministrazione guidata dall’on. Pippo Lombardo, assistenza in Piazzale Antonino Stracuzzi a Santa Teresa Riva. Scifì - Limina e Misserio - Savoca saranno gli altri Crono, tra novità e storiche conferme che sin dagli anni ’80 fanno del rally di Taormina un appuntamento desiderato da ogni equipaggio.

Il Centro Servizi è confermato a Villa Ragno situato sul Lungomare di Santa Teresa Riva. Nel 2024 fu successo squillante in casa per il pilota del Team Phoenix Andrea Nucita ed il laziale Fabiano Cipriani su una perfetta Skoda Fabia. Podio tutto alle 4x4 boeme completato da Danilo Novelli - Maurizio Messina in rimonta ed Emanuele La Torre - Ginfranco Rappa al debutto.  Dominio di Coriglie - Grilli su Peugeot 208 tra le 2 ruote motrici. Tra le storiche si è fatto largo il giovane Salvatore Mannino con Giacomo Giannone su Porsche di 3° Raggruppamento. 



Il Rally di Taormina 2025 apre le iscrizioni

Articoli correlati

NEWS

Bizzarri inizia col quarto posto al Trofeo Maremma
Il pilota di Maresca, che ha deciso di tornare a calcare le strade della Toscana con un programma di cinque gare al volante della Skoda Fabia RS Rally2 firmata MS Munaretto, nel fine settimana passato ha debuttato con un quarto posto finale di valore, con al fianco la copilota elbana Luisa Lanera.

NEWS

A Zambon il 49° Trofeo Maremma
Stefano Zambon e Corrado Bonato hanno fatto loro il Trofeo Maremma, regalandosi un'altra vittoria a bordo della Citroën C3 WRC.

NEWS

IL 49° TROFEO MAREMMA PRONTO ALLO START CON 83 ISCRITTI
La competizione della MaremmaCorse 2.0 è in programma per questo fine settimana, secondo atto della CRZ 7. Follonica ancora cuore pulsante dell’evento e con i comuni di Castiglione della Pescaia, Gavorrano, Massa Marittima e Scarlino coinvolti in un evento che identifica idealmente il territorio. Occhi puntati sul locale Giacomo Vargiu, leader della classifica dopo il vibrante successo al Ciocco, Alessio Santini si ripropone con una WRC “plus” e attenzione al rientrante Stefano Bizzarri, con una Skoda.

NEWS

COLOMBI-RIVOIR FANNO TRIS AL RALLY DELLE PREALPI OROBICHE
Terzo successo sulle strade di casa per il pilota di Presezzo e la sua compagna. Su Skoda Fabia R5 vincono davanti a Tempestini-Itu, bravi a vincere due prove del secondo giro. Terzi Ghelfi-Melesi autori dello scratch finale. Brivido finale per Colombi che con una toccata ha rischiato di compromettere la vittoria.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page