top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

29 maggio 2025

CIAR

Nove, le GR Yaris R1T 4x4 alla partenza della manche valida per la GR Yaris Rally Cup, campionato monomarca che vede, dopo la Targa Florio, le prime tre posizioni della classifica assoluta regolate da un margine di soli tre punti.

Centocinque chilometri competitivi distribuiti su otto prove speciali: un contesto di elevata levatura tecnica che chiamerà all’impegno agonistico nove GR Yaris R1T 4X4, vetture protagoniste della quarta manche del campionato monomarca, espressione che ha avuto nella recente Targa Florio la conferma del livello agonistico proposto nei precedenti impegni. Con tre diversi vincitori elevati nei suoi primi tre appuntamenti, la quinta edizione della kermesse si presenta alla partenza del Rally Due Valli con una situazione di classifica che vede le tre posizioni di vertice regolate da un margine di soli tre punti. 

 

Forti della leadership in classifica, a cercare ulteriori conferme saranno Fabrizio Andolfi e Riccardo Imerito, sulla GR Yaris schierata dal team Promoracing e supportata dal Gazoo Garage Sef Car. Hanno risposto presente anche Salvatore Lo Cascio e Veronica Modolo, ad un solo punto di ritardo dal primo posto della classifica assoluta: l’equipaggio sarà chiamato ad esprimersi sulla vettura di DLF Academy, portacolori del Gazoo Garage TD Car. Lion Motor Events e Rivauto faranno ancora leva sull’ambizione di Tommaso Paleari e Harshana Ratnayake, terza forza della classifica assoluta. Il driver comasco sarà chiamato al confronto con il francese Benjamin Boulenc, leader della classifica Promotion, atteso al volante della GR Yaris del team Sportec, condivisa con la copilota Chloè Barozzi con il supporto del Gazoo Garage Autotorino. Giovanni Dello Russo, leader della classifica Under 23, sarà affiancato da Nicolò Lazzarini contando sul supporto tecnico di Lion Team, struttura che schiererà alla partenza anche la GR Yaris di Fabio Solitro e Rosario Navarra. Vincitore dell’ultimo impegno disputato, la Targa Florio, Mattia Vita cercherà ulteriori conferme al volante della vettura messa a disposizione da Autotech, condivisa con Emanuele Dinelli e con i colori del Gazoo Garage City Motors. Lion Motor Events e T-Motor supporteranno Maira Zanotti e Federica Mauri, le “quote rosa” del campionato monomarca mentre, ad esordire al volante della GR Yaris di Laserprom 015, saranno Mattia Giannini e Roberta Papini, portacolori del Gazoo Garage Oliviero. 

Il punto sulla GR Yaris Rally Cup in vista del Due Valli

Articoli correlati

NEWS

Campedelli l'uomo per Toyota a Sanremo. Cavallini: "Valutiamo anche il 2026"
Doppia vettura per Toyota a Sanremo, con Simone Campedelli che affiancherà Thomas Paperini.

NEWS

Rally Lazio: vittoria di Boulenc, 12° assoluto, nella GR Yaris Rally Cup
La matematica regala a Benjamin Boulenc, pilota portacolori del GAZOO GARAGE Autotorino, la vittoria della GR Yaris Rally Cup Promotion. Il pilota transalpino, al volante della vettura schierata dal team Sportec, si è elevato in dodicesima posizione assoluta, vincitore nel confronto monomarca. Maira Zanotti, sulla GR Yaris R1T 4x4 schierata dal GAZOO GARAGE T-Motor, ha conquistato la vittoria nel confronto femminile.

NEWS

Il bilancio di Toyota Gazoo Racing Italy al Rally del Lazio: amaro ritiro per Thomas Paperini
Una “toccata,” accusata dalla GR Yaris Rally2 schierata da Toyota Motor Italia nella penultima prova speciale, ha obbligato al ritiro l’equipaggio portacolori quando si trovava in ottava posizione assoluta.

NEWS

Adrenalina al Rally del Lazio Cassino: il Trofeo Lancia corre verso Sanremo
Pisani fa suo il CIAR 2RM e il Trofeo Lancia. Ecco come la Casa di Torino racconta la gara cassinese.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page