top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

25 giugno 2025

CRZ

Il Contadino Volante si è preso ancora una volta la sua gara di casa, sudatissima per il caldo e il lungo duello con Antonio Rusce.

Gianluca Tosi ha concesso il bis. Lo ha concesso nella gara di casa, tra le strade amiche del 44. Rally Appennino Reggiano, terzo atto della Coppa Rally di Zona 6, a Castelnovo ne’ Monti, nel fine settimana appena passato

 

Per il pilota di Carpineti, portacolori della Movisport, insieme al suo copilota Alessandro Del Barba, sulla Skoda Fabia RS di Delta Rally, ha centrato un target significativo, al termine di un confronto sul campo assai adrenalinico contro un altro reggiano doc, Antonio Rusce.

 

Tosi ha preso il comando della competizione dal primo impegno cronometrate e per tutto il primo giro di prove ha saputo mantenere il comando della classifica con determinazione. Poi, nel secondo giro, un calo fisico dovuto anche al caldo, aveva fatto riavvicinare il rivale e nel terzo loop di impegni finali ha di nuovo ritrovato lo smalto e la lucidità riuscendo a piegare la resistenza di Rusce, finito poi al posto d’onore per tre secondi.

 

Gianluca Tosi:Una grande gara, incerta fino all’ultimo, abbiamo lottato con Rusce soprattutto fino all’ultimo metro, ma ce l’abbiamo fatta. Peccato che è subito mancato Medici, altrimenti sarebbe stato ancora tutto più difficile. Correre così è faticoso, stressante, ma se vinci è assai appagante, esaltante. Diciamo tutto bene, noi come equipaggio, vettura perfetta, gomme, team sempre al top, abbiamo passato davvero una grande domenica ed il morale adesso è ancora più alto in vista di riprendere l’IRC in Casentino a luglio!”.

Il bis casalingo di Tosi all'Appennino

Articoli correlati

NEWS

È un Rally Terra Sarda da grandi firme: Ogliastra pronta ad accogliere le stelle del rallismo internazionale
L’appuntamento, organizzato da Porto Cervo Racing ed in programma nel fine settimana, chiamerà sulla pedana di partenza sessantuno vetture, al centro del confronto moderno e storico. La gara, oltre ad essere valida per il TER Series, per il TER – Tour European Rally e per il TER – Historic, sarà decisiva per le sorti della Coppa Rally di Zona 10.

NEWS

Campanaro debutta in Rally2 a Pistoia
In pausa dallo scorso luglio, il pilota pistoiese questo fine settimana aggiunge un importante tassello alla sua carriera portando in gara per la prima volta una vettura da assoluto.

NEWS

La CRZ 7 termina con 83 iscritti a Pistoia
Tutto pronto per l’ultimo atto del campionato regionale, con un plateau di iscritti assai interessante, capace di portare la sfida ai massimi livelli di adrenalina. Favorito il reggiano Rusce, attenzione al frusinate Tribuzio, al capoclassifica Vargiu, Bizzarri e a Silvestri. Prevista la diretta streaming e TV della prima prova speciale di Arcigliano, dalle ore 17,50, a cura di Sport Cultura.tv.

NEWS

Ci si può iscrivere al Rally di Pomarance
Il nuovo percorso della gara che tornerà sulle celebri prove speciali del “Valdicecina” di qualche anno fa è nel vivo della propria fase pre-event: le iscrizioni saranno accolte fino al 17 ottobre. Il Comune di Pomarance è capofila di un progetto che vuole valorizzare sempre più la zona, che nel passato ha avuto benefici dal passaggio delle corse su strada, dal Rally “Alta Valdicecina” alla Ronde di Pomarance.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page