top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

19 giugno 2025

TIR

La gara, in programma da venerdì 18 a domenica 20 luglio, è organizzata da New Turbomark Rally Team e coinvolgerà il Verbano Cusio Ossola. La fase di adesione resterà aperta fino a venerdì 11 luglio.

È scandita dal fermento, la marcia di avvicinamento al 61º Rally Valli Ossolane, appuntamento che - da venerdì 18 a domenica 20 luglio - chiamerà gli interpreti del Trofeo Italiano Rally sulle strade del Verbano Cusio Ossola, con il Lago Maggiore chiamato ad ambientare un evento che - grazie alla nuova titolazione - è destinato ad aumentare ulteriormente il proprio appeal in ambito nazionale. Dalla giornata di domani, giovedì 19 giugno, sarà possibile formalizzare l’iscrizione alla gara, con gli organizzatori di New Turbomark Rally Team pronti ad accogliere le richieste pervenute fino al termine ultimo di venerdì 11 luglio. 

 

Un evento che abbraccia il VCO, alimentando la passione per i rallies dell’intera provincia.

Grande, la soddisfazione espressa dagli amministratori locali, entusiasti di accogliere gli interpreti del Trofeo Italiano Rally nella nuova veste tricolore proposta dal Rally Valli Ossolane. “Un’ottima occasione di promozione del territorio”, il pensiero comune espresso dagli amministratori di Valle Cannobina, Cannobio, Crodo e Malesco.

 

Luigi Spadone, sindaco di Valle Cannobina: “Come Comune di Valle Cannobina siamo particolarmente soddisfatti che il Rally delle Valle Ossolane tocchi il nostro territorio, che è una prova che ha fatto la storia della gara e che, essendo stata riconfermata anche quest'anno, dà comunque un valore aggiunto alla nostra valle. Chilometri che, negli anni, hanno saputo esaltare i piloti più bravi. Ci auguriamo che la nostra valle sia un punto fermo anche negli anni a venire, anche perché questo significa, oltre ad entrare nella storia del Rally Valle Ossolane, poter godere di un afflusso turistico che valorizzi i nostri territori e, magari, possa essere meta di vacanza in futuro, contando sulle disponibilità delle attività ricettive”. 

 

Gianmaria Minazzi, sindaco di Cannobio:“Il nostro comune ospiterà due prove speciali. Parliamo di un evento importante, consolidato negli anni e con tantissimo pubblico lungo il percorso. Si tratta di un’ottima occasione di promozione del territorio. Sarò sicuramente presente, insieme agli altri amministratori”. 

 

Pasquale Folchi, sindaco di Crodo:“Torna per la sessantunesima volta il Rally Valli Ossolane e non poteva mancare una delle prove storiche, la "Crodo". Con estremo piacere torniamo ad ospitare uno dei tratti cronometrati della gara, molto sentita dai tanti appassionati. Grazie alla disponibilità dell'organizzazione siamo riusciti a effettuare le prove in orari compatibili con le attività turistiche”.

 

Enrico Barbazza, sindaco di Malesco: “Il Rally Valli Ossolane rappresenta un gran canale, sia turistico che di immagine, per tutto il territorio. È l’evento più atteso, trascina tante persone. Quest’anno, essendo stato inserito nel Trofeo Italiano Rally, garantirà agli appassionati tanta battaglia, esaltando la qualità dei partecipanti. Siamo orgogliosi di poter accogliere ancora la manifestazione, ringraziamo New Turbomark Rally Team per essere venuti incontro alle nostre esigenze”. 

Il 61º Rally Valli Ossolane apre le iscrizioni: grande fermento intorno al quinto atto del TIR

Articoli correlati

NEWS

Il 48° Rally 1000 Miglia parte con tanti big al via
La manifestazione in programma sabato 20 e domenica 21 ha superato i 100 iscritti e avrà al via tanti big dal sapore tricolore: da Crugnola ad Andreucci, da Mabellini e Pedersoli con tutti i piloti in lizza per il Trofeo Italiano Rally. Al via anche Franco Cunico e Gigi Pirollo con la Ford Escort Gruppo A.

NEWS

Lotta entusiasmante al 38° Rally Piancavallo fra Filippo Gelsomino e Milko Pini, che accorcia in classifica
Grande lotta al Rally Piancavallo nel Trofeo N5 Italia.

NEWS

Il secondo posto di Ucci al Piancavallo
Paolo Andreucci conquista il secondo posto assoluto al Rally Piancavallo, vincendo due speciali e brillando sotto la pioggia. Torna dopo oltre vent’anni al Rally Piancavallo e chiude secondo assoluto, con due scratch e ottime prestazioni con MRF.

NEWS

È di Dimitri Tomasso l'A7 del Piancavallo
Tomasso, contento della vittoria, racconta la sua gara. Una scelta di gomme errata ha invece rovinato quella di Ivan Stival.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page