top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

23 aprile 2025

TIR

Cancellati shake e le prime prove di entrambe le gare, che hanno scelto di aggiungere prove per contrastare il calo dei chilometri di gara.

Il lutto nazionale deciso dal governo di Giorgia Meloni e le disposizioni del Coni hanno costretto gli organizzatori del 68° Rally Coppa Valtellina a modificare pesantemente la tabella della gara. Annullato "per cause di forza maggiore ineludibili" lo shakedown di sabato, e nello stesso destino sono incorse le prime tre prove.

Nel tentativo di recuperare quei quasi 32 chilometri di prove speciali, gli organizzatori sono riusciti in extremis ad aggiungere un giro sulle prove che sarebbero comunque andate in scena la domenica. Questa mossa ha consentito loro di recuperare quasi 16 chilometri di prove, dovendo per forza di cose rinunciare a poco più di 15 km cronometrati rispetto alle indicazioni iniziali. Anche l'orario di arrivo è stato spostato: la gara non terminerà più alle 16.01 ma alle 18.30, sempre a Chiesa in Valmalenco.

Il Rally Città di Modena si è visto invece costretto a spostare a sabato le verifiche previste venerdì, mentre il doppio passaggio sui Barighelli è stato cancellato. Per sopperire al calo di ben 21 chilometri di prove, l'organizzazione ha aggiunto un terzo passaggio sulla prova di Valle che le ha consentito di recuperare almeno 8 km di speciali. La macchina organizzativa è al lavoro per garantire l'effettuazione dello shakedown.

Qui li link alla nuova circolare informativa del Rally Coppa Valtellina.

I funerali del papa cancellano il sabato del Valtellina e di Modena

Articoli correlati

NEWS

Ravanelli fa suo il 41° Rally della Lanterna e vince la sua prima stagionale del Trofeo N5 Italia
Ecco com'è andata al Rally della Lanterna nel Trofeo N5 Italia.

NEWS

Il 61º Rally Valli Ossolane apre le iscrizioni: grande fermento intorno al quinto atto del TIR
La gara, in programma da venerdì 18 a domenica 20 luglio, è organizzata da New Turbomark Rally Team e coinvolgerà il Verbano Cusio Ossola. La fase di adesione resterà aperta fino a venerdì 11 luglio.

NEWS

Secondo successo stagionale per Pinzano
Gara perfetta, per il driver biellese, che ha inanellato la seconda vittoria stagionale. La competizione genovese l’ha disputata da leader e con sicurezza nei momenti determinanti, palesando un notevole feeling raggiunto con la Fabia RS.

NEWS

Quarto posto per Paolo Andreucci e Massimo Daddoveri al Rally della Lanterna
Nonostante problemi meccanici alla Citroën C3 Rally2 Andreucci è riuscito a concludere a ridosso del podio il Rally della Lanterna. Problemi meccanici e noie alla pop off hanno rallentato Andreucci.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page