top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

14 marzo 2025

ERC

Gryazin aggiungerà al suo impegno nel WRC2 quello nell'Europeo, sempre su Skoda: sarà ancora navigato da Konstantin Aleksandrov. Per allenarsi correrà il prossimo Rally Il Ciocco.

Sarà anche nell'Europeo che vedremo in azione Nikolay Gryazin. Il pilota di San Pietroburgo correrà su una Skoda Fabia RS Rally2 del neonato J2X Rally Team che correrà in partnership con Orsàk Rallysport, navigato come sempre da Kostantin Alexandrov: per allenarsi agli asfalti del Rally Sierra Morena, Gryazin correrà la gara d'apertura del CIAR Sparco, il Rally Il Ciocco.

Gryazin sarà presente solo in alcune gare del campionato continentale, mentre il suo nuovo compagno di squadra polacco Jaroslav Koltun parteciperà a tutte e otto le gare in calendario. Nonostante il fatto che nel Mondiale Gryazin debba correre con gomme Hankook, monofornitore del massimo campionato, nell'Europeo correrà con Michelin: "Sono molto felice di collaborare con il J2X Rally Team e con Orsàk Rallysport. A causa delle nostre gare nel WRC2 non potrò correre tutte le gare dell'ERC, ma non vediamo l'ora di essere di nuovo al via dell'Europeo per adoro l'ambiente amichevole e la competizione con così tanti piloti molto forti", sono state le parole di Gryazin, che ha assicurato il massimo impegno per raggiungere i migliori risultati possibili per il team.

Se ancora non si sa se Gryazin sarà al via al prossimo Rally di Roma Capitale (che si correrà una settimana dopo l'Acropolis e due prima dell'Estonia), il pilota ha già detto quale sarà il suo obiettivo più grande: "Non vedo già l'ora di vivere grandi eventi con panorami meravigliosi come quelli del Rally Sierra Morena, ma il mio sogno è quello di vincere il Barum Czech Rally Zlìn", ha detto. Facile che lo si veda al via della gara ceca, a metà agosto.

Gryazin nell'Europeo, si prepara al Ciocco

Articoli correlati

NEWS

FLASH - Kopecky vince il Barum, Mabe dimezza su Marczyk
Dodicesima vittoria per il pilota ceco, che vince nella sua gara. Un grande Mabellini prende il terzo posto e dimezza su Marczyk, ancora in testa.

NEWS

Barum, la situazione dopo il primo giro: primo Kopecky, terzo Mabellini, Marczyk settimo
Invariata la situazione dopo il primo giro di prove, ma il pomeriggio sarà decisivo.

NEWS

Ioan Lloyd si ritira, Calle Carlberg campione europeo Junior
Il Barum dà il primo verdetto stagionale: Calle Carlberg è campione europeo junior.

NEWS

ERC Junior, c'è una Lancia in testa. Rahill davanti, Dei Ceci quarto
Craig Rahill guida il gruppo dopo il ritiro di Calle Carlberg, che rientrerà con quasi 20' di ritardo. Francesco Dei Ceci è quarto, problemi per Tommaso Sandrin.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page