top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

8 marzo 2025

TIR

Ufficiale: Giuseppe Testa nel 2025 ritenterà la scalata al Trofeo Italiano Rally. Lo farà ancora con i colori di Delta Rally, ma con accanto Massimo Bizzocchi.

Sarà ancora nel Trofeo Italiano Rally che vedremo all'opera Giuseppe Testa nel 2025. Il pilota molisano, che l'anno scorso ha dato moltissimo filo da torcere nel Trofeo a tutti i suoi avversari, resta legato al team Delta Rally e agli pneumatici Pirelli, ma adotta alcuni cambiamenti: sposa la scuderia MRC Sport e fa salire al suo fianco Massimo Bizzocchi, con cui sfiorò la vittoria nell'Italiano Junior 2019.

L'anno scorso Testa ha vinto il Rally del Lazio e il Rally Piancavallo, prima che un sottopeso di pochi chili sulla sua vettura lo estromettesse dal Rally Città di Bassano (che avrebbe vinto senza l'esclusione e la relativa penalizzazione) e di conseguenza dalla lotta per il titolo. Il pilota molisano deve ancora scegliere la vettura con la quale gareggerà in questa stagione: la Skoda Fabia RS che ha dimostrato di avere perfettamente in mano l'anno scorso, o una Toyota GR Yaris presente nel parco di Delta Rally? Continuità o cambiamento? Se questi quesiti restano almeno per il momento aperti, siamo sicuri di una cosa: Testa vuole vincere, sfidando quindi non solo il campione uscente Corrado Pinzano ma anche il quattro volte italiano assoluto Andrea Crugnola: "Ho solo voglia di correre e tornare in macchina", ha commentato Testa annunciando i suoi programmi: "Zero chiacchiere e tanti fatti. Con tutta la squadra ci stiamo preparando al meglio per questa stagione e punteremo al massimo. Dopo il finale amaro della scorsa stagione la voglia di riscatto è una grande motivazione. Sarà una bella stagione e ben vengano ingressi nuovi, aiutano a spingere di più", le sue parole.

Giuseppe Testa ritenta la scalata al TIR

Articoli correlati

NEWS

Il 48° Rally 1000 Miglia parte con tanti big al via
La manifestazione in programma sabato 20 e domenica 21 ha superato i 100 iscritti e avrà al via tanti big dal sapore tricolore: da Crugnola ad Andreucci, da Mabellini e Pedersoli con tutti i piloti in lizza per il Trofeo Italiano Rally. Al via anche Franco Cunico e Gigi Pirollo con la Ford Escort Gruppo A.

NEWS

Lotta entusiasmante al 38° Rally Piancavallo fra Filippo Gelsomino e Milko Pini, che accorcia in classifica
Grande lotta al Rally Piancavallo nel Trofeo N5 Italia.

NEWS

Il secondo posto di Ucci al Piancavallo
Paolo Andreucci conquista il secondo posto assoluto al Rally Piancavallo, vincendo due speciali e brillando sotto la pioggia. Torna dopo oltre vent’anni al Rally Piancavallo e chiude secondo assoluto, con due scratch e ottime prestazioni con MRF.

NEWS

È di Dimitri Tomasso l'A7 del Piancavallo
Tomasso, contento della vittoria, racconta la sua gara. Una scelta di gomme errata ha invece rovinato quella di Ivan Stival.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page