top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

8 marzo 2025

TIR

Ufficiale: Giuseppe Testa nel 2025 ritenterà la scalata al Trofeo Italiano Rally. Lo farà ancora con i colori di Delta Rally, ma con accanto Massimo Bizzocchi.

Sarà ancora nel Trofeo Italiano Rally che vedremo all'opera Giuseppe Testa nel 2025. Il pilota molisano, che l'anno scorso ha dato moltissimo filo da torcere nel Trofeo a tutti i suoi avversari, resta legato al team Delta Rally e agli pneumatici Pirelli, ma adotta alcuni cambiamenti: sposa la scuderia MRC Sport e fa salire al suo fianco Massimo Bizzocchi, con cui sfiorò la vittoria nell'Italiano Junior 2019.

L'anno scorso Testa ha vinto il Rally del Lazio e il Rally Piancavallo, prima che un sottopeso di pochi chili sulla sua vettura lo estromettesse dal Rally Città di Bassano (che avrebbe vinto senza l'esclusione e la relativa penalizzazione) e di conseguenza dalla lotta per il titolo. Il pilota molisano deve ancora scegliere la vettura con la quale gareggerà in questa stagione: la Skoda Fabia RS che ha dimostrato di avere perfettamente in mano l'anno scorso, o una Toyota GR Yaris presente nel parco di Delta Rally? Continuità o cambiamento? Se questi quesiti restano almeno per il momento aperti, siamo sicuri di una cosa: Testa vuole vincere, sfidando quindi non solo il campione uscente Corrado Pinzano ma anche il quattro volte italiano assoluto Andrea Crugnola: "Ho solo voglia di correre e tornare in macchina", ha commentato Testa annunciando i suoi programmi: "Zero chiacchiere e tanti fatti. Con tutta la squadra ci stiamo preparando al meglio per questa stagione e punteremo al massimo. Dopo il finale amaro della scorsa stagione la voglia di riscatto è una grande motivazione. Sarà una bella stagione e ben vengano ingressi nuovi, aiutano a spingere di più", le sue parole.

Giuseppe Testa ritenta la scalata al TIR

Articoli correlati

NEWS

Manuel Bracchi ancora a podio al Coppa Valtellina
Ottima prova del driver di Ardenno che sulla Skoda Fabia Evo, insieme a Federica Mauri, ottiene il terzo posto assoluto in una gara valevole per il TIR.

NEWS

TIR, in Valtellina Re scappa nel girone B (in attesa di Crugnola)
Alla prima del girone B, Alessandro Re s'impone in Valtellina al termine di una gara dominata dai capricci del meteo. È lui il primo rivale a distanza di Corrado Pinzano, vincitore del Rally della Marca, ma su tutti pende la spada di Damocle di Andrea Crugnola.

NEWS

Al 68° Coppa Valtellina anche il terzo atto della Lombardia Rally Cup
Nel fine settimana il primo appuntamento del TIR Girone B sarà anche valevole come terza gara del Trofeo delle Province Lombarde.

NEWS

I funerali del papa cancellano il sabato del Valtellina e di Modena
Cancellati shake e le prime prove di entrambe le gare, che hanno scelto di aggiungere prove per contrastare il calo dei chilometri di gara.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page