top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

22 marzo 2025

CIAR

In attesa di sentire i piloti al riordino, c'è Giandomenico Basso in testa alla classifica alla fine della prima tappa.

Giandomenico Basso e Lorenzo Granai guidano il Rally Il Ciocco al termine della prima giornata di questo CIAR Sparco. L'equipaggio tornato in questa gara al volante di una Skoda ha 4"3 su Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, i campioni italiani in carica che pure hanno sfiorato la vittoria nel secondo passaggio di Coreglia riavvicinandosi al pilota trevigiano, mentre Bostjan Avbelj è terzo a 18"8 con Damijan Andrejka. Al quarto posto ci sono Fabio Andolfi e Marco Menchini (34"9), mentre Nikolay Gryazin e Konstantin Aleksandrov (50"8) sono quinti avendo recuperato una posizione dopo aver vinto il secondo passaggio di Coreglia. Marco Signor e Daniele Michi sono sesti e secondi nel Promozione, ma hanno 35"8 da recuperare ad Avbelj. Settimi Roberto Daprà e Luca Guglielmetti, che hanno pagato pegno nel primo passaggio al guado di San Rocco perdendo una trentina di secondi.

Giandomenico Basso in testa al Ciocco dopo la prima tappa

Articoli correlati

NEWS

CIAR, chi si rivede: Nucita nel CIRP con Munaretto, Andolfi nel CIAR con Step Five
Il prossimo CIAR si aprirà con due rientri di peso: Andrea Nucita andrà alla caccia del CIRP con la Skoda di Munaretto, Fabio Andolfi cercherà il CIAR con la Toyota di Step Five

NEWS

Lucchesi ha deciso: nel 2026 sarà protagonista del Trofeo Lancia
Varato il programma del driver di Bagni di Lucca, che sarà al via della serie monomarca con l’esemplare della GF Racing, con la novità della joint con la Scuderia FC Competition. Il primo via al Ciocco, tra dieci giorni.

NEWS

Motorsport and School, l'ISI Garfagnana porta otto studenti a lavorare coi team del Ciocco
L'iniziativa dell'istituto Garfagnana porterà i ragazzi a lavorare con i team Toyota Gazoo Racing Italy, FPF Sport, Erreffe Rally Team, Roger Team, Delta Rally, Vsport Rally Team SRLS, Step Five Motorsport e MS Munaretto.

NEWS

È ufficiale: Ivan Ferrarotti nel CIAR Sparco con la Hyundai di GB Motors
Inizierà al Rally il Ciocco e Valle del Serchio una nuova avventura sportiva per il pilota di Castelnovo nè Monti. Sarà affiancato da Fabio Grimaldi, per i colori della Scuderia Movisport con pneumatici Pirelli.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page