
Niccolò Budoia
5 marzo 2025
CIAR
Sarà Giacomo Marchioro il più giovane dei piloti iscritti al CIAR Junior che scatterà insieme al CIRT al Rally Città di Foligno, questo weekend.
Dopo la conquista della categoria Lite nel Mini Challenge 2024, in pista, il pilota di famiglia (molto racing) per metà padovana e per l’altra metà sammarinese è pronto a dare battaglia.
Il debutto in Rally5 è arrivato al Rally Terra Valle del Tevere dopo la vittoria di Rally4 ottenuta all’Halloween Ronde e il quarto posto del Prealpi Master Show. Nella gara aretina Giacomo, in coppia con Daniele Conti che lo affiancherà anche nella stagione nazionale, ha mostrato buoni numeri, certificando la prosecuzione del talento di famiglia per la velocità cominciata con nonno Antonio e proseguita con papà Christian e zio Nicolò: “Al Tevere è stata la mia prima volta su una prova “vera”, quella del sabato, dopo le gare atipiche dell’Halloween e del Prealpi Master Show. Abbiamo cercato di dare il massimo e di migliorare costantemente i nostri tempi”, racconta Giacomo, diciottenne dal 16 luglio scorso.

Pur rimanendo vicini al più esperto Geronimo Nerobutto, Marchioro al Tevere non ha potuto lottare per la vittoria di classe a causa di una foratura che lo ha rallentato per una ventina di secondi nella seconda prova speciale. Vincere sarebbe stato ugualmente piuttosto difficile, ma restano comunque le buone cose mostrate dal diciottenne: “Il campionato sarà tostissimo: al Tevere c’eravamo noi, Geronimo e Sebastian Dallapiccola ed è stata sempre molto tirata. Saremo tutti abbastanza vicini, ma conto di avere margini di miglioramento che esplorerò andando nel prosieguo della stagione. Qui a Foligno ci concentreremo sul fare esperienza”, assicura.

Giacomo Marchioro, il più giovane della pattuglia Junior
Articoli correlati
NEWS
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS




