top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

21 gennaio 2026

CIRT

La gara anticipa le sfide al sabato per esigenze logistiche legate a un evento religioso ad Assisi. Particolare importante: il fondo delle prove speciali individuate, due delle quali nuove, è di elevata qualità.

La PRS Group, organizzatrice del 5° Rally Città di Foligno, gara di apertura del Campionato Italiano Rally Terra 2026, comunica un’importante variazione al programma dell’evento, inizialmente previsto nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 marzo.


L’intero programma della manifestazione viene infatti anticipato di un giorno rispetto a quanto comunicato in precedenza, con svolgimento fissato per venerdì 6 e sabato 7 marzo.


La decisione è stata assunta a seguito della concomitanza di un importante evento religioso previsto nella vicina Assisi, Ostensione delle spoglie mortali di San Francesco, in occasione dell’800° anniversario della morte del Santo, evento di eccezionale richiamo che sta determinando una fortissima pressione sulle strutture ricettive del territorio, con una disponibilità alberghiera già fortemente ridotta.


Per garantire il miglior svolgimento possibile della manifestazione, tutelare team, addetti ai lavori, pubblico e operatori del settore, facilitare la loro sistemazione alberghiera e assicurare una gestione logistica ottimale, PRS Group, di concerto con le autorità del territorio, ha deciso di anticipare lo svolgimento della gara alla giornata di sabato.


La scelta consente di preservare la qualità organizzativa dell’evento e di mantenere inalterato il valore sportivo e promozionale della gara, che anche nel 2026 aprirà ufficialmente il “Tricolore Terra” con un percorso compatto, prove speciali di elevata qualità sia tecnica che di fondo stradale – due delle quali inedite – e un format moderno e spettacolare interamente concentrato nel Comune di Foligno.


Il programma aggiornato della manifestazione verrà comunicato nei prossimi giorni attraverso i canali ufficiali della gara. Di seguito le indicazioni di massima:

Giovedì 5 marzo: ricognizioni del percorso e verifiche sportive

Venerdì 6 marzo: verifiche tecniche, qualifying stage/shakedown e cerimonia di partenza ufficiale alle ore 19.00 da Piazza della Repubblica in Foligno.

Sabato 7 marzo: gara con uscita dal riordino notturno alle ore 8.00 e arrivo finale previsto alle ore 16.30, sempre in Piazza della Repubblica.


Il 5° Rally Città di Foligno si conferma così un appuntamento capace di adattarsi alle esigenze del territorio, nel rispetto di un evento religioso di portata storica e di grande richiamo internazionale, senza rinunciare allo spettacolo e alla passione del grande rally su terra.

Foligno anticipa, si corre venerdì 6 e sabato 7 marzo

Articoli correlati

NEWS

Angelo Pucci Grossi al via del Rally del Brunello
Il pilota riminese portacolori di Scuderia Malatesta avrà a disposizione la vettura schierata dal team Delta Rally ed equipaggiata con fornitura MRF Tyres a distanza di otto mesi dall’ultima occasione. Al suo fianco siederà ancora Francesco Cardinali.

NEWS

Lamonato pronto al Brunello
Terzo in 4WD e quarto tra gli Over 55 il pilota di Valdobbiadene tornerà in Toscana per l'ultimo atto del Campionato Italiano Rally Terra.

NEWS

Crisi, ma non per il Brunello: ci sono 158 iscritti
Il doppio confronto moderno e storico, organizzato da Scuderia Etruria SCRL in collaborazione con Deltamania Montalcino, è pronto – questo fine settimana - a catalizzare l’attenzione del motorsport sui fondi sterrati della provincia di Siena: chilometri pronti ad elevare i campioni 2025 del CIRT.

NEWS

Nel weekend Battistolli a Tandalò, Trentin al Santa Domenica
Nell'ultimo weekend pre-Brunello due protagonisti scaldano i motori: Battistolli in gara a Tandalò, Trentin al Santa Domenica.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page