top of page

Scritto da 

​

24 maggio 2025

TIR

Il molisano e il sammarinese hanno vinto la loro prima gara stagionale, passando in testa al Trofeo Italiano Rally.

Sono stati Giuseppe Testa e Massimo Bizzocchi a vincere il 57° Rally del Salento, terza gara del Trofeo Italiano Rally e la prima con coefficiente 1,5. Nonostante la grande rimonta, Andrea Crugnola e Andrea Sassi si sono fermati a 12"2 dal molisano, mentre terzi hanno chiuso Corrado Pinzano e Mauro Turati a 18"9. I locali Francesco Rizzello e Fernando Sorano hanno terminato quarti a 20"8 e primi nella classifica della Coppa Rally di Zona 8, con Paolo Andreucci e Alessandro Arnaboldi quinti a 1'17"9.


Manuel Sossella e Gabriele Falzone, sesti, hanno terminato a 1'21"0, 23" meglio di Alessandro Re e Marco Vozzo. Ottavi Simone Miele e Luca Beltrame (1'44"0), noni Stefano Liburdi e Valerio Silvaggi a 2'54"2, mentre a chiudere la top ten assoluta sono Simone Melcarne e Mauro Longo: sono anche i primi di due ruote motrici con la loro Peugeot 208 R2 aspirata.


Classifiche TIR dopo il Rally del Salento

  1. Testa pti. 34,5

  2. Pinzano 30

  3. Re 22,5

  4. Miele 18,5

  5. Crugnola 18

FLASH - Testa e Bizzocchi vincono il 57° Rally del Salento. Le nuove classifiche

Articoli correlati

NEWS

Mariapaola Fiorio entusiasta del debutto in N5 al 41° Rally della Marca
Dopo le prime gare in N2 e N3, Fiorio al Rally della Marca ha debuttato su una trazione integrale a bordo di una Citroën DS3 N5. Ecco com'è andata.

NEWS

Manuel Sossella: buona la prima al Rally della Marca
Alla “prima” nel Trofeo Italiano Rally il portacolori del Rally Team New Turbomark chiude con un buon quarto assoluto al volante della Skoda Fabia RS.

NEWS

Corrado Pinzano e Mauro Turati fanno il bis al 41° Rally della Marca
Ai valdobbiadenesi Bernardino Marsura e Massimiliano Menin (Porsche Carrera RS 3.0) il 3° Rally della Marca Storico.

NEWS

Marca, Pinzano leader, problemi per Trentin e Aragno
Tutta colpa del Cesen, che si conferma estremamente selettivo. Pinzano torna leader davanti ad Andriolo, Trentin sta provando a uscirne, Aragno chiude con 11' di ritardo e pensa al ritiro.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page