top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

20 giugno 2026

CIRT

Il boliviano vince la gara sammarinese e si mantiene leader del campionato terra.

È stato Marco Bulacia a vincere il San Marino Rally, quarta gara dell'Italiano Terra. Il boliviano ha gestito splendidamente la situazione continuando a spingere fortissimo, vincendo anche le ultime prove quando ormai non c'era più nessuno a potergli contestare la vittoria: ha vinto anche la Power Stage, facendo bottino pieno e strappando 18 punti. Il secondo posto è stato tutto per Alberto Battistolli, che ha lamentato problemi per il momento non meglio specificati nel corso dell'ultima prova che gli ha impedito di lottare per i punti extra messi in palio.


Terzo posto per un ottimo Louis Constant, autore di una gara davvero ai limiti della perfezione, mentre Matteo Fontana ha pagato tantissimo prima un testacoda in cui ha perso quasi 25", poi l'usura eccessiva dei suoi pneumatici che gli ha impedito di spingere a fondo fino alla fine della corsa. Buon recupero per Mattia Scandola, capace di strappare anche due punti nella Power Stage oltre che di strappare un buon quinto posto davanti a Christian Tiramani (ottima la sua gara) e Paolo Andreucci, che da primo ha chiuso settimo dopo aver completamente finito le gomme.


Il lituano Deividas Gezevicius, quindi Nicolò Marchioro e Simone Romagna completano la top ten.


Classifica CIRT

  1. Bulacia 55

  2. Constant 35

  3. Ciuffi 35

  4. Battistolli 27

  5. Scandola 25

FLASH - Marco Bulacia vince il San Marino Rally. La nuova classifica CIRT

Articoli correlati

NEWS

Foligno anticipa, si corre venerdì 6 e sabato 7 marzo
La gara anticipa le sfide al sabato per esigenze logistiche legate a un evento religioso ad Assisi. Particolare importante: il fondo delle prove speciali individuate, due delle quali nuove, è di elevata qualità.

NEWS

Foligno dà il via all'Italiano Terra sabato 7 e domenica 8 marzo: otto prove, due su tre nuove, e tutto nel Comune di Foligno
La prima gara titolata dei rally italiani si terrà a Foligno: il CIRT sabato 7 e domenica 8 marzo.

NEWS

Il primo nome del CIRT 2026 è quello di Jacopo Rigo
Il diciannovenne da Borgo Valsugana sarà della partita nella massima serie tricolore per lo sterrato, rompendo il ghiaccio nel weekend all'Alpacem.

NEWS

Ciuffi dopo il Brunello: “Non era il finale che cercavamo”
Il pilota fiorentino chiude terzo il Campionato Italiano Rally Terra al termine di un’altra stagione da protagonista alla quale è mancato il guizzo finale. L’obiettivo è ora pianificare al meglio 2026.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page