top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

20 giugno 2026

CIRT

Il boliviano vince la gara sammarinese e si mantiene leader del campionato terra.

È stato Marco Bulacia a vincere il San Marino Rally, quarta gara dell'Italiano Terra. Il boliviano ha gestito splendidamente la situazione continuando a spingere fortissimo, vincendo anche le ultime prove quando ormai non c'era più nessuno a potergli contestare la vittoria: ha vinto anche la Power Stage, facendo bottino pieno e strappando 18 punti. Il secondo posto è stato tutto per Alberto Battistolli, che ha lamentato problemi per il momento non meglio specificati nel corso dell'ultima prova che gli ha impedito di lottare per i punti extra messi in palio.


Terzo posto per un ottimo Louis Constant, autore di una gara davvero ai limiti della perfezione, mentre Matteo Fontana ha pagato tantissimo prima un testacoda in cui ha perso quasi 25", poi l'usura eccessiva dei suoi pneumatici che gli ha impedito di spingere a fondo fino alla fine della corsa. Buon recupero per Mattia Scandola, capace di strappare anche due punti nella Power Stage oltre che di strappare un buon quinto posto davanti a Christian Tiramani (ottima la sua gara) e Paolo Andreucci, che da primo ha chiuso settimo dopo aver completamente finito le gomme.


Il lituano Deividas Gezevicius, quindi Nicolò Marchioro e Simone Romagna completano la top ten.


Classifica CIRT

  1. Bulacia 55

  2. Constant 35

  3. Ciuffi 35

  4. Battistolli 27

  5. Scandola 25

FLASH - Marco Bulacia vince il San Marino Rally. La nuova classifica CIRT

Articoli correlati

NEWS

Lancia porta Rossel e Gryazin a testare al Rally Città di Foligno
Lancia fa proseguire il lavoro di sviluppo sullo sterrato portando a Foligno entrambi i suoi equipaggi mondiali.

NEWS

Giovanni Ceccato si fa trino: nel 2026 corre fra CIRC, IRC e CIRT
Campionato Italiano Rally Challenger ed International Rally Cup sono i cardini dell'annata del bassanese, con incursioni anche nel Campionato Italiano Rally Terra.

NEWS

Battistolli scioglie la riserva: correrà nel CIRT con Scattolin, Pirelli e Skoda
Presentata la stagione 2026 del campione italiano terra 2024, che si ripresenta al via del Terra.

NEWS

Il Val d'Orcia si corre fra venerdì 10 e domenica 12 aprile. Ecco tutte le novità
L’appuntamento, valido per il Campionato Italiano Rally Terra e per il Campionato Italiano Rally Terra Storico, è in programma da venerdì 10 a domenica 12 aprile.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page