top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

10 maggio 2025

CIAR

Il pilota varesino fa il bis e vince per la terza volta di fila il Targa Florio, allungando in campionato.

Sono stati Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto a vincere il 109° Targa Florio, terza gara del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. I due ce l'hanno fatta con 11"9 di vantaggio su Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, che fino all'ultimo hanno spinto anche per difendersi dal ritorno di Simone Campedelli e Tania Canton, al primo podio stagionale e distante 3"0 da Basso.


La classifica del Promozione ha visto l'affermazione di Bostjan Avbelj e Damijan Andrejka, quarti assoluti con di 20"9 distacco da Crugnola, mentre Roberto Daprà e Luca Guglielmetti sono rimasti a 25"9 dallo sloveno pur ottenendo una seconda piazza di Promozione al fotofinish ai danni di Marco Signor e Daniele Michi, dietro di appena 1"5.


Settimi e primi fra i siciliani Marco Pollara e Giuseppe Princiotto, davanti a Fabio Andolfi e Mauro Menchini ottavi al termine di una gara complicata. Giacomo Scattolon e Francesco Magrini sono noni alla loro prima gara stagionale, mentre a chiudere la top ten sono Ivan Ferrarotti e Fabio Grimaldi.


Classifica CIAR Sparco dopo il Targa

  1. Crugnola pti. 53,5

  2. Basso 47,5

  3. Avbelj 33

  4. Andolfi 22,5

  5. Campedelli 21

FLASH - Crugnola vince il 109° Targa Florio

Articoli correlati

NEWS

Daniele Campanaro cerca conferme al Due Valli
Quarta gara dell’anno, la terza nel “tricolore” per il pilota pistoiese, disputata solo con l’impegno di proseguire il lavoro sulla macchina e soprattutto per proseguire i test sugli pneumatici MRF da asfalto.

NEWS

Anche Giovanni Ceccato al Due Valli, come papà Vittorio
Assente giustificato all'ultimo Taro targato IRC, causa improrogabili impegni di lavoro, il figlio d'arte incontrerà il padre nella due giorni scaligera del CIAR.

NEWS

Vittorio Ceccato non manca l'appuntamento con il Due Valli
La seconda forza tra gli Over 55 griffati CIAR è pronta a sfruttare al meglio strade che conosce molto bene, quelle scaligere in arrivo per il fine settimana.

NEWS

Scattolon dopo la Targa Florio: “Una gara di rodaggio, ma in crescendo”
Il 2025 del pilota pavese ha preso il via sulle leggendarie speciali siciliane che lo hanno visto chiudere in top ten e quinto del Promozione. Un avvio soddisfacente per una stagione che proseguirà a Verona dal 29 al 31 maggio.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page