top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

4 maggio 2025

CIRT

Il duo veneto conquista la prima vittoria stagionale e sale secondo a soli due punti dalla vetta.

Alberto Battistolli e Simone Scattolin hanno vinto il 32° Rally Adriatico, terza prova del Campionato Italiano Rally Terra. I due, al primo successo stagionale, hanno sopravanzato Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni dopo aver conquistato la leadership già dopo la seconda prova speciale, con la prima vinta da Miko Marczyk che ha chiuso terzo con Damian Trzonkowski. Con i polacchi trasparenti, ai fini del CIRT la terza piazza è occupata da Giovanni Trentin e Alessandro Franco, quarti assoluti.


Con quinti assoluti Simone Tempestini e Sergiu Itu, come Marczyk a Cingoli per preparare al meglio la trasferta europea del Rally Hungary (e per prendere confidenza, nel caso dell'italo romeno, con il Packet 25 che così ha debuttato in Italia) e come il polacco trasparenti, Mille Johansson e Johan Gronvall hanno sopravanzato di poco Giacomo Costenaro e Justin Bardini, settimi per appena 4"3. Fabio Farina e Sergio Raccuia ha continuato con l'ottimo inizio stagionale con un ottavo posto assoluto, ma sono stati strepitosi Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi: nonostante le 21 Rally2 presenti all'Adriatico, con la loro Ford Fiesta Rally3 i lombardi hanno terminato con uno strepitoso nono posto assoluto. Decima piazza per Christian Tiramani e Fabio Grimaldi.


Classifica CIRT dopo Adriatico

  1. Ciuffi pti. 39

  2. Battistolli 37

  3. Trentin 25

  4. Andreucci 23

  5. Johansson 22

FLASH - Battistolli e Scattolin trionfano al Rally Adriatico

Articoli correlati

NEWS

Mattia Scandola conferma la crescita al 33° Rally dell’Adriatico
Il pilota veronese vuole ripartire dalle sensazioni positive del Val d'Orcia per tradurle in performance anche sulle prove speciali marchigiane. La gara sarà veloce e tecnica con un elenco iscritti di livello.

NEWS

Angelo Pucci Grossi sfiora la vittoria al Rally Adriatico
Il pilota riminese, con Francesco Cardinali sulla Skoda Fabia RS del team Delta Rally, è secondo assoluto nel terzo appuntamento del tricolore terra e conquista un risultato di valore sugli sterrati marchigiani, firmando anche il miglior tempo nella quinta prova speciale.

NEWS

Andreucci in rimonta sfiora il podio al Rally Adriatico
Paolo Andreucci, navigato da Rudy Briani sulla Škoda Fabia RS Rally2 gommata MRF Tyres, chiude quarto assoluto il Rally Adriatico sfiorando il podio e conquistando anche una vittoria di prova speciale

NEWS

Rally4, ribaltone all'ultimo: vince Marchioro, forano Cogni e Ricciu. Ecco Rally3 e Rally5
Ribaltone all'ultimo fra le Rally4, mentre l'ultimo giro di prove lasciano invariate Rally3 e Rally5.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page