top of page

Scritto da 

31 maggio 2025

CIAR

Giandomenico Basso e Lorenzo Granai hanno vinto il Rally Due Valli, conquistando anche la leadership nel CIAR Sparco.

Giandomenico Basso e Lorenzo Granai hanno vinto il 43° Rally Due Valli, conquistando così anche la leadership nel CIAR Sparco. Dietro a loro per 9"8 Fabio Andolfi e Marco Menchini, mentre Roberto Daprà e Luca Guglielmetti hanno conquistato il loro primo podio nell'Italiano chiudendo a 13"2 da Basso.


Marco Signor e Daniele Michi sono quarti a 27"6 dal leader ma davanti di 23"1 a Bostjn Avbelj e Damijan Andrejka, mentre Umberto Scandola e Alessandro Campedelli hanno terminato sesti assoluti la loro gara di rientro sull'asfalto e nel CIAR. Il modo migliore per riaffermare la classe di Umby e salutare papà Giuliano, che prima di lasciarci lo aveva incoraggiato a correre da protagonista questo Due Valli.


Benjamin Korhola e Kristian Temonen sono settimi a 1'21"1, Antonio Rusce e Gabriele Zanni ottavi a 1'56"5, Liberato Sulpizio e Alessio Angeli noni a 3'15"5, "Linos" e Debora Francoli chiudono la top ten a 4'05"8.


Classifica CIAR dopo Rally Due Valli

  1. Basso pti. 64,5

  2. Crugnola 55

  3. Avbelj 39

  4. Andolfi 35,5

  5. Signor 27,5

FLASH - Basso vince il Rally Due Valli ed è leader nell'Italiano. Le classifiche aggiornate

Articoli correlati

NEWS

Matteo Greco rilancia: nel 2026 il salto in Rally4 con la Lancia Ypsilon HF nel Trofeo Lancia
Il pilota di Alba affronterà la nuova stagione al volante della Lancia Ypsilon HF Rally4 gestita da Vieffecorse per i colori di Alma Racing, sempre navigato da Edoardo Brovelli. Debutto al Ciocco già il prossimo weekend, primo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

NEWS

Presentati i programmi di EASI e FPF Sport nel CIAR Sparco 2026. Al via Crugnola e Lorallini
Presentati i programmi di EASI e FPF Sport nel CIAR Sparco 2026. Crugnola punta all’Assoluto, Lorallini al 2RM: entrambi con Lancia.

NEWS

CIAR, chi si rivede: Nucita nel CIRP con Munaretto, Andolfi nel CIAR con Step Five
Il prossimo CIAR si aprirà con due rientri di peso: Andrea Nucita andrà alla caccia del CIRP con la Skoda di Munaretto, Fabio Andolfi cercherà il CIAR con la Toyota di Step Five

NEWS

Lucchesi ha deciso: nel 2026 sarà protagonista del Trofeo Lancia
Varato il programma del driver di Bagni di Lucca, che sarà al via della serie monomarca con l’esemplare della GF Racing, con la novità della joint con la Scuderia FC Competition. Il primo via al Ciocco, tra dieci giorni.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page