top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

16 settembre 2026

CRZ

Due le famiglie da rally schierate da New Star 3, con la prima ai piedi della top ten assoluta sull'incantevole Clio Maxi.

Il Rally Città di Schio andato in scena nel fine settimana, tra le giornate di Venerdì e di Sabato con validità per la Coppa Rally ACI Sport di quarta zona e per numerose serie collaterali, è stato all'insegna della famiglia con due equipaggi schierati da New Star 3, entrambi composti dal padre al volante e dalla figlia sul sedile di destra, che hanno avuto nel divertimento l'obiettivo ed un comune denominatore.


Daniele Fiocco, alle note la figlia Elena, è tornato al volante di una vera e propria icona, la Renault Clio Maxi Kit Car messa a disposizione da Dream Car, collezionando un notevole tredicesimo assoluto, un ottavo in gruppo RC2N e la vittoria in classe K11.


La vettura è mostruosa” – racconta Daniele Fiocco – “ed è stata sempre perfetta, divertentissima. Il team ha apportato qualche modifica al setup, azzeccando in pieno ogni scelta. Il percorso di gara, un misto tra veloce e guidato con anche parti più strette, è stato interessante. Sono molto soddisfatto della prestazione perchè il divertimento ed il palco d'arrivo sono i due primi obiettivi per me. Un ringraziamento doveroso a New Star 3, a Stefano, ad Anna ed a tutti i ragazzi dell'assistenza. Per finire un super ringraziamento alla mia naviga, mia figlia Elena, che sta crescendo in modo incredibile nel ruolo di navigatore. Weekend perfetto.”


Da una famiglia ad un'altra con Francesco Girardi che condivideva l'abitacolo della sua Fiat Seicento gruppo A con la figlia Veronica, firmatario del gruppo RC6N e della classe A0.


Come sempre il nostro scopo è divertirsi, senza far danni” – racconta Francesco Girardi – “e ci siamo riusciti anche questa volta. La macchina, dopo l'intervento riparatore del cambio dal Marca, si è comportata come da copione. Una gara molto bella e ben organizzata.”

Fiocco e Girardi hanno illuminato Schio con Clio Maxi e Seicento Sporting

Articoli correlati

NEWS

Luca Flosi vince l'N2 nella CRZ 7
Il pilota lucchese ha corso sei gare dal Ciocco lo scorso marzo al “Casciana” di inizio settembre, inanellando tutti risultati utili che lo hanno portato alla conquista del titolo oltre che al secondo posto della “under 25”.

NEWS

Il Rally Tirreno Messina apre le iscrizioni
Adesioni possibili da domani giovedì 16 novembre, fino a venerdì 7 ottobre alla Finale che assegnerà la Coppa Italia Rally ACI Sport. Dal 14 al 16 novembre la gara organizzata da Top Competition porterà in Sicilia i migliori equipaggi delle 10 zone tricolori. tutto su topcompetition.it e su acisport.it.

NEWS

Al Rally di Taormina 2025 il rush finale della CRZ
Sesto e decisivo Round di Coppa rally 9^ zona dal 17 al 19 con la gara che New Turbomark Rally Team ha riportato nel cuore della Perla dello Jonio con 94 equipaggi iscritti. Galipò, La Torre, Nucita, Novelli, Pollara e Rizzo tra i sicuri protagonisti come Di Lorenzo, Mannino e Savoca per L’Historic Legend. Venerdì le verifiche e lo shakedown alle 19.30 in notturna a Savoca.

NEWS

È un Rally Terra Sarda da grandi firme: Ogliastra pronta ad accogliere le stelle del rallismo internazionale
L’appuntamento, organizzato da Porto Cervo Racing ed in programma nel fine settimana, chiamerà sulla pedana di partenza sessantuno vetture, al centro del confronto moderno e storico. La gara, oltre ad essere valida per il TER Series, per il TER – Tour European Rally e per il TER – Historic, sarà decisiva per le sorti della Coppa Rally di Zona 10.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page