top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

8 ottobre 2026

CRZ

Il diciannovenne di Massa e Cozzile è pronto ad affrontare la sua prima gara di rally sulla MG ZR 105 di classe N1 schierata da F.lli Selmi. Al suo fianco lo zio David Demari, copilota con oltre vent'anni di esperienza.

Filippo Demari è pronto a fare il suo esordio nel mondo dei rally. Il diciannovenne di Massa e Cozzile sarà al via del Rally Città di Pistoia, appuntamento che, nel fine settimana, lo vedrà per la prima volta confrontarsi con il cronometro al volante di una vettura da competizione.


Demari affronterà la gara sulla MG ZR 105 di classe N1 schierata da F.lli Selmi, con i colori della scuderia Pistoia Corse. A condividere con lui l'abitacolo sarà lo zio David Demari, copilota che vanta oltre vent'anni di esperienza rallistica. Una presenza importante per il giovane pilota valdinievolino, che potrà così contare sull'esperienza dello zio nell'affrontare tutte le dinamiche legate al suo primo impegno agonistico.


Per Filippo, il Rally Città di Pistoia rappresenterà soprattutto un'occasione per accumulare chilometri, acquisire esperienza e prendere progressivamente confidenza con la Rover MG ZR 105. Un debutto che avverrà sulle strade di casa, in un appuntamento particolarmente partecipato dal movimento rallistico toscano e valido come atto conclusivo della Coppa Rally di Zona 7. Una passione, quella di Filippo Demari, ereditata fin da bambino e tramandata dal padre Massimo, tra i più noti operatori video di settore in ambito nazionale.


La gara si articolerà su due giornate, con quattro prove speciali sabato 10 ottobre e cinque domenica 11, per un totale di 69,690 chilometri cronometrati. Il percorso interesserà quattro diversi tratti: "SAN BARONTO/AMB", "SERRAVALLE/LA PRATO SCAVI", "MONTEVETTOLINI/TEOREMA" e "CASORE/NEW FIAB", prove dalle caratteristiche differenti che accompagneranno gli equipaggi verso il verdetto finale.


La partenza è prevista sabato 10 ottobre alle ore 17,00 da Piazza Duomo, a Pistoia, dove la gara tornerà domenica 11 per l'arrivo conclusivo, previsto a partire dalle ore 17,00.

Filippo Demari al via di Pistoia: esordio al volante per il diciannovenne

Articoli correlati

NEWS

Esordio complesso per Vincenzo Torchio e Mauro Carlevero sulle strade di Santo Stefano Belbo
Per l’equipaggio astigiano, una gara ricca di difficoltà e di insidie, conclusa in quinta posizione di classe Rally4 e ventunesima posizione assoluta.

NEWS

Ecco le ultime dal Rally Valle Intelvi del prossimo giugno
Fervono i lavori in vista dell’edizione numero 18 che si correrà sabato 6 e domenica 7 giugno. La gara varrà come quarto atto della CRZ3.

NEWS

Deciso il programma 2026 di Michelini: si divide fra IRC e CRZ toscana
Al pilota portacolori di Movisport sarà affidata la Skoda Fabia RS di P.A. Racing, struttura con la quale ha già condiviso, negli anni, varie programmazioni sportive.

NEWS

Giovanni Trentin piuttosto sfortunato al Rally del Bardolino
Vincitore della prima prova speciale il pilota da Montebelluna non riesce a trovare il giusto feeling con gli asfalti scaligeri ma guarda al domani con ottimismo.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page