top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

6 settembre 2025

ERC

L'irlandese continua a guidare la gara allungando sugli avversari, mentre Andrea Mabellini è risalito in sesta posizione.

C'è sempre Jon Armstrong a guidare le danze al Rali Ceredigion dopo la prima giornata di gara. Il pilota irlandese ha ora 7"3 di vantaggio sul compagno di squadra in M-Sport Romet Jürgenson (+7"3), e andrà a dormire per la prima volta in carriera da pilota in testa a una gara del campionato continentale.


A completare il podio in questo momento è Miko Marczyk, il polacco leader dell'Europeo che sta facendo perfettamente quello che gli è richiesto: prendere più punti possibili. Con le due Ford che sono parse davvero imprendibili sulle strade veloci e dossate della regione del Cardigan, Marczyk deve solo badare a non fare errori e a far fruttare al massimo i due minuti di penalità accordati ad Andrea Mabellini giovedì sera dai commissari sportivi.


E a proposito di Mabellini, è salito al sesto posto dietro a William Creighton (+30"9) e a Osian Pryce (+1'19"4). Il bresciano ha migliorato decisamente il suo passo vincendo due prove speciali in questo giro e ha sfruttato appieno i ritiri di Devine Callum (principio d'incendio), Jakub Matulka e Philip Allen arrivate per due uscite di strada a dir poco rovinose.

ERC, Armstrong guida il Rali Ceredigion con Mabe che risale 6°

Articoli correlati

NEWS

ERC, Armstrong guida il Rali Ceredigion con Mabe che risale 6°
L'irlandese continua a guidare la gara allungando sugli avversari, mentre Andrea Mabellini è risalito in sesta posizione.

NEWS

ERC, Ceredigion: Armstrong guida dopo il primo giro, Mabellini 11°
Gomme troppo dure rallentano il bresciano, che al netto dei 2' di penalità ha perso una ventina di secondi. L'obiettivo ora è la top 5.

NEWS

Mabe all'attacco dopo la penalità. Cos'è successo
Mabellini è già super all'attacco dopo la decisione dei commissari sportivi di affibbiargli 2 minuti. Ne vedremo delle belle.

NEWS

ERC, inizia la volata: Marczyk per chiuderla, Mabe per portarla in Croazia
In lizza ce ne sono tre, ma con Jon Armstrong piuttosto distante vediamo come il Rali Ceredigion potrebbe incoronare campione europeo Miko Marczyk. Ma Andrea Mabellini non ci sta.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page