top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

24 settembre 2025

CIRT

La pubblicazione dell'elenco iscritti del Vermentino ha fatto saltare sulla sedia più di qualcuno, ma era uno scherzone: Mattia Zanin non navigherà il fratello Marco. Ecco cos'è successo.

Sono stati parecchi coloro i quali si sono sorpresi non poco, alla lettura dell'elenco iscritti del prossimo Vermentino, nel leggere come Marco Zanin avesse deciso di affidarsi alle note del fratello maggiore Mattia (che non ha mai navigato) nella gara che potrebbe consegnargli la Coppa 2RM. Ecco, non lo ha fatto.


Il giovane pilota di Conegliano ha dovuto fare di necessità virtù, e correggerà quella che potremmo chiamare "imprecisione" in sede di verifica: "Ma non potevamo fare altrimenti", racconta il giovane Zanin: "Al mio navigatore Elia De Guio scadeva la patente lunedì scorso e, quando abbiamo mandato l'iscrizione, non potevamo inserire il dato di un documento che prima della gara sarebbe scaduto. Così ho chiesto a Mattia di fingere di farmi da navigatore, in modo da mandare avanti la pratica". Così è stato, e la coppia rallistica è già arrivata ieri pomeriggio in Sardegna.


Per vincere la Coppa 2RM, Zanin dovrebbe rifilare otto punti a Davide Bartolini e uno a Mattia Ricciu, senza ovviamente perderne da Nicola Cazzaro e Manuele Stella che ancora si giocano matematicamente il trofeo. Nella Coppa 2RM Junior, invece, sarà campione se infliggerà cinque punti a Ricciu, unico avversario ancora in corsa.

Ecco perchè al Vermentino non troveremo insieme i fratelli Zanin

Articoli correlati

NEWS

Lotta fra Trentin e Battistolli per il Vermentino 2025
Si va delineando una lotta a due per la vittoria del Rally dei Nuraghi e del Vermentino 2025: Trentin e Battistolli sono in 7"3. Battaglia anche per il terzo posto fra Giacomo Costenaro e Benjamin Korhola.

NEWS

Stella al Vermentino con il titolo MRF Rally Trophy Italia in tasca
Il pilota veronese sbarca in Sardegna per disputare il penultimo appuntamento con la certezza aritmetica del successo. “Sarà una gara di puro divertimento”.

NEWS

Rally4, avanti Ricciu dopo la prima giornata al Vermentino
Ricciu guida con una ventina di secondi di vantaggio sul resto della compagnia, dimezzata dopo i 24 km di Tula-Erula.

NEWS

Vermentino: Tula tremenda, la doma Trentin
Pazzo doppio passaggio fra Tula ed Erula: colpiti e affondati diversi big, altri solo con danni e secondi persi. Dalla polvere emerge Giovanni Trentin.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page