top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

22 maggio 2025

CIRT

La quarta gara dell'Italiano Terra e dello Junior si sviluppa su sabato 12 e domenica 13 luglio: start alle 13.45 di sabato, arrivo alle 17.35 di domenica sempre nel Centro storico di San Marino.

Il San Marino Rally, che quest’anno va in scena con la edizione numero 53 di una storia prestigiosa, che pone la iconica gara organizzata da FAMS tra quelle di più lunga tradizione, è da sempre uno degli appuntamenti più attesi tra le gare su fondo sterrato.


Ancor di più in questo 2025, che vede il Campionato Italiano Rally Terra, di cui il San Marino Rally è il quarto appuntamento stagionale, davvero avvincente per la lotta al vertice, con tre vincitori diversi nelle prime tre gare (Tommaso Ciuffi, Paolo Andreucci e Alberto Battistolli), e un bel gruppo di campioni e fuoriclasse ad animare la lotta, con importanti talenti provenienti da varie Nazioni estere. Non meno agguerrito il confronto nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco Junior, con dieci giovani di belle speranze, tra i quali spicca il sammarinese Giacomo Marchioro, in lotta serrata nel quarto dei sei impegni a calendario, a caccia del rilevante premio finale.


Sempre di grande fascino veder sfilare le auto storiche da rally, in lotta nel 10° San Marino Historic Rally, valido per il Campionato Italiano Rally Terra Storico, anch’esso al quarto round stagionale. La classifica 2025 delle Quattro Ruote Motrici vede leader l’equipaggio Mauro Sipsz-Fabrizia Pons (Lancia Delta Integrale), mentre è un equipaggio sammarinese della Scuderia San Marino composto da Nemo Mazza e Riccardo Biordi (Ford Escort RS) a comandare tra le Due Ruote Motrici. Le iscrizioni apriranno mercoledì 11 giugno.



 

IL PROGRAMMA DEL 53° SAN MARINO RALLY

In attesa di conoscere il percorso dettagliato del San Marino Rally 2025, che verrà rivelato più avanti, è già stato delineato il programma di massima dell’evento. Il Quartier Generale del rally e il Parco Assistenza sono basati al Multieventi Sport Domus di Serravalle di San Marino, sede ideale e funzionale. Il percorso di gara della gara CIRT e del CIAR Sparco Junior si svilupperà tra le giornate di sabato 12 e domenica 13 luglio.


Partenza sabato dal Centro Storico di San Marino alle ore 13.45, disputa di tre prove speciali e arrivo alle ore 20.10, per il riordino notturno. Nuovo start alla domenica alle ore 7.01, disputa di altre sei prove speciali e arrivo finale nel Centro Storico di San Marino alle ore 17.35. Nella giornata di sabato in scena le Prove Libere (Rally2 e Piloti Prioritari) dalle ore 7.15 alle ore 8,30 seguite, dalle ore 8.45 alle ore 10.00, dalla Prova di Qualificazione per determinare l’ordine di partenza. Lo Shakedown si svolgerà invece dalle ore 10,15 alle ore 12.45.


Più breve il percorso per il CIRT Storico, che prevede due prove speciali in meno, con partenza sabato alle ore 15.45 e la disputa di due prove speciali. Altre cinque prove alla domenica (partenza ore 9.01) con arrivo finalealle ore 17.05. Lo Shakedown avrà luogo al sabato dalle ore 13.30 alle ore 14.30.


Ecco il San Marino Rally 2025

Articoli correlati

NEWS

Tutto pronto per il Rally di Foligno, apertura del CIRT 2026
Definito l’elenco iscritti, con 57 adesioni, che ha confermato un avvio del Campionato Italiano di elevato livello qualitativo come piloti e vetture. Grande attesa per le due Lancia ufficiali ed anche per il campione del mondo in carica WRC-3 Matteo Fontana. L’evento avrà quest’anno un forte respiro internazionale con ben 13 Nazioni straniere rappresentate. Il rally si distinguerà per una logistica compatta e un percorso in gran parte rinnovato, caratterizzato da strade dal fondo particolarmente apprezzato.

NEWS

Mattia Scandola rilancia nel CIRT da Foligno: in vista un 2026 molto social
Con Nicolò Gonella sulla Škoda Fabia RS Rally2 P.A. Racing per i colori Movisport e pneumatici Pirelli. Obiettivo crescere gara dopo gara con costanza.

NEWS

Radicofani pronta ad accendere il Rally della Val d’Orcia: dieci speciali, quasi 100 chilometri di prove
Dieci prove speciali, oltre cento chilometri cronometrati per un’edizione che attende i grandi protagonisti del Tricolore.

NEWS

Paolo Andreucci riparte dal tricolore terra con MRF Tyres: obiettivo titolo 2026
Il pluricampione italiano conferma il sodalizio tecnico con il costruttore indiano e affronterà l’intero Campionato Italiano Rally Terra al volante della Škoda Fabia RS Rally2. Debutto stagionale al Rally Città di Foligno il 6 e 7 marzo.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page