top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

7 giugno 2026

CIAR

Non c'è ancora una classifica finale e definitiva al Rally Due Valli: le vetture che hanno composto il podio sono tutte sotto verifica, con operazioni che si protrarranno nei prossimi giorni.

Non c'è ancora una classifica finale ufficiale e definitiva per il Rally Due Valli. I commissari sportivi, alle 2 di notte, hanno accolto la richiesta dei commissari tecnici che, "avendo riscontrato delle anomalie durante le procedure di controllo di alcuni particolari meccanici oggetto di verifiche tecniche post-gara disposte d'ufficio per le vetture n. 1, 2 e 5", hanno proposto di "proseguire lo svolgimento di detti controlli (...) presso la sede di ACI Sport - Settore Area Tecnica". Insomma, le verifiche proseguiranno a Roma nei prossimi giorni.


I componenti sotto la lente d'ingrandimento sono le valvole pop-off, a quanto si apprende. Le vetture sotto indagine sono quelle che hanno composto il podio, ovvero quelle guidate da Bostjan Avbelj, Andrea Crugnola e Roberto Daprà. Sempre a quanto è a nostra conoscenza in questo momento, e in attesa di conferme che potranno arrivare solo dai tecnici di Roma, i dubbi dei tecnici non dovrebbero riguardare tutte e tre le vetture sul podio. I tecnici e gli sportivi hanno comunque deciso di approfondire le verifiche su tutte le vetture controllate a Verona con la strumentazione disponibile a Roma, al fine di pervenire alla decisione finale ricontrollando tutti i componenti già verificati subito dopo la fine della gara. Insomma, un modo di garantire eque condizioni a tutti i concorrenti sotto verifica.


Non ci sono al momento indicazioni sulle tempistiche entro le quali potremo avere l'esatta composizione della classifica del Due Valli e, quindi, del CIAR 2026. Ecco comunque il link alla decisione presa dai commissari sportivi e notificata fra le 2.21 e le 2.22 ai rappresentanti dei tre concorrenti.

Due Valli, classifica sub judice: proseguono le verifiche sulle pop-off

Articoli correlati

NEWS

Daniele Campanaro ancora nella mischia tricolore
La seconda uscita stagionale per il pilota pistoiese nel fine settimana che sta arrivando alla celebre gara siciliana sarà utile banco di prova per proseguire le buone sensazioni sentite al debutto di Alba il mese scorso con la Peugeot 208 Rally4 e con al fianco Cosimo Ancillotti.

NEWS

Al Targa 78 nell'Italiano, il Trofeo Lancia inizia con 18 vetture con l'incognita Fotia
Il Targa 2025 presenta un elenco con 78 vetture nel CIAR e 47 nel CRZ.

NEWS

Rally Therapy 2025 – emozione, inclusione e motori: il rally che supera ogni barriera
Il progetto ideato da ACI Verona e dedicato alle persone con disabilità torna anche nel 2025 come momento centrale del Rally Due Valli. Appuntamento giovedì 29 maggio alla Fiera di Verona.

NEWS

Rivoluzione a Roma, due prove nuove per 207 km di speciali
Oltre 200 chilometri di prove, due speciali sopra i 30 km, un tratto completamente nuovo e quasi tutti gli altri rivisitati. Ecco il Rally di Roma Capitale 2025.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page