
Niccolò Budoia
18 febbraio 2025
ESTERO
Mancano pochi giorni alla prima uscita ufficiale della stagione 2025 di Giovanni Trentin, ansioso di poter scendere in campo sulla nuova Skoda Fabia RS Rally2, targata Delta Rally.
Il Rally Due Castelli permetterà alla punta di diamante della scuderia con base a Follina, in coppia con Pietro Elia Ometto, di prendere confidenza con la vettura della casa boema, compagna di avventura per una stagione prestigiosa che lo vedrà impegnato nel FIA WRC e nel CIRT.
“Finalmente si torna in gara” – dice Trentin – “e non vedo l’ora di provare la nuova Fabia RS di Delta Rally. Avrò al mio fianco un navigatore che non ha bisogno di alcuna presentazione e la sua esperienza mi permetterà di imparare al meglio una vettura che conosco poco. Sarà un 2025 impegnativo e non posso che ringraziare per questo MT Racing, ACI Team Italia, Movisport, Delta Rally, tutti i partners e la mia famiglia. Mondiale ed italiano terra, sembra ancora un sogno ma farò di tutto per meritarmi quest’occasione che non capita tutti i giorni.”
“Abbiamo corso qui nel 2024” – aggiunge Trentin – “ed è stato incredibile perchè abbiamo vinto la prima prova speciale con una Rally4, mettendo dietro anche le Rally2. Siamo stati quarti assoluti, quasi fino alla fine, prima di dover rinunciare a tutto. Non sarà la prima volta che correrò con una Rally2 quindi, per un certo verso, so già cosa aspettarmi. Abbiamo anche svolto una sessione di test recentemente ed è andato tutto bene. La gara è un’altra cosa.”

Due Castelli, Trentin jr. debutta sulla Fabia RS
Articoli correlati
NEWS
NEWS
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS




