top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

19 ottobre 2025

CIAR

Il trentino ha corso le ultime due prove con un tubo dei freni tranciato al posteriore sinistro, ma è in testa alla classifica Junior.

Sebastian Dallapiccola ha fatto davvero un mezzo miracolo nelle ultime due prove del primo giro: rimasto senza freni al posteriore per la rottura di un tubo al posteriore sinistro, ha portato il bilanciamento di frenata tutto all'anteriore per limitare i danni e poter spingere al massimo. Ci è riuscito, perdendo appena 4" nelle ultime prove da Mattia Ricciu che pare l'unico davvero in grado di contendergli il titolo 2025.


Il sardo ha un ritardo di 13"3, mentre Matteo Greco ha lamentato qualche difficoltà a rientrare nel ritmo gara dopo la ventina di secondi persi al pronti-via nella spettacolo di Porto Sole. Alberto Siccardi ha forato a Bajardo, scivolando quarto a 49"9 e a 5" da Greco, mentre Alessandro Mazzocchi è a 3'30" dal vertice.


Uscita di strada per Giacomo Marchioro, che stava recuperando a passi da gigante su Dallapiccola: l'urto frontale contro un albero ha costretto lui e Daniele Conti al ritiro e alla fine dei loro sogni di campionato alla loro prima partecipazione. Dopo un rapido check, i due stanno bene.

Dallapiccola senza freni, ma in testa allo Junior

Articoli correlati

NEWS

CIAR 2025 al via, cosa cambia dall'anno scorso
Tanti nuovi piloti, tanti sfidanti per il campione uscente Andrea Crugnola. Ma quali saranno le differenze che vedremo nel CIAR 2025 rispetto a quello dell'anno scorso? Vediamolo insieme!

NEWS

Toyota all’avvio del CIAR: Thomas Paperini debutta al Ciocco sulla GR Yaris Rally2, la GR Yaris Rally Cup alza il livello con numeri e qualità
Il reparto corse di Toyota Motor Italia atteso allo start della stagione tricolore, con la vettura equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli affidata al vincitore della GR Yaris Rally Cup 2024, affiancato da Andrea Gabelloni. Dieci, le GR Yaris R1T 4x4 schierate all’avvio della GR Yaris Rally Cup 2025: grande qualità e respiro internazionale per il primo appuntamento in programma. La quinta edizione del campionato monomarca si presenta agli occhi degli appassionati con un plateau di iscritti che ha ulteriormente elevato il suo tasso tecnico. Sette, i GAZOO GARAGE schierati alla partenza del primo appuntamento di campionato.

NEWS

Luca Artino pronto ad accendere i motori della stagione sportiva 2025: il pilota pistoiese al “via” del Rally Il Ciocco, apertura della Coppa Rally di Zona 7
Il pilota di Lamporecchio è atteso sulle strade di Mediavalle e Garfagnana, al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team MM Motorsport e condivisa con Leonardo Matteoni.

NEWS

Christopher Lucchesi ancora tricolore nel 2025
Terzo nel campionato due ruote motrici dell’anno scorso, il pilota di Bagni di Lucca si ripropone nella massima serie italiana di rally con la stessa vettura dei due anni addietro, la Peugeot 208 Rally4 della GF Racing, confermando anche al proprio fianco Enrico Bracchi, portando i colori della scuderia Pintarally Motorsport. Il primo via sarà alla gara “di casa” del Ciocco, la settimana prossima.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page